Vite dei negromanti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vite dei negromanti (William Goodwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo libro di William Godwin si propone di esplorare le credenze irrazionali che circondano il soprannaturale e di evidenziare le capacità estreme dell'immaginazione umana. Mentre alcuni lettori apprezzano gli approfondimenti storici e la prospettiva unica di Godwin, altri criticano i problemi di formattazione e le incomprensioni sull'intento del libro.

Vantaggi:

Esplorazione stimolante delle credenze irrazionali
offre approfondimenti storici su magia e stregoneria
Gli scritti di Godwin sono riconosciuti come significativi e influenti.

Svantaggi:

La compilazione è scadente, senza numeri di pagina o indice correttamente formattato; alcuni lettori fraintendono lo scopo del libro, pensando che promuova le arti nere quando in realtà le critica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lives of the Necromancers

Contenuto del libro:

William Godwin Lives of the Necromancers è stato il libro più insolito di un eccezionale autore libertario. Esponendo tutto ciò che è occulto, Godwin ci porta dalle nebbie dell'esistenza antica agli albori della modernità.

Nel corso dei secoli, c'è stato chi ha voluto tenere segreta la conoscenza, monopolizzandone il potere per il proprio accrescimento. Quei pochi ricchi, potenti e istruiti che potevano sfruttare al meglio la credulità del popolo potevano soddisfare al meglio la volontà di potenza. Il cristianesimo e il Rinascimento si combinarono per spezzare il potere dei monopoli della conoscenza e gli occultisti furono gradualmente relegati nei ranghi degli astrologi di corte, dei consiglieri, dei mistici febbricitanti e degli imbroglioni peripatetici.

Godwin lascia i lettori con la fiduciosa affermazione che la stregoneria ha lasciato il mondo, dissipata dalla luce della scienza e della ragione. I lettori moderni, tuttavia, lasceranno senza dubbio questo volume chiedendosi: chi sono i nostri negromanti? Quali meraviglie ci stanno nascondendo? E a quale scopo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944424589
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla genetica forense 2e - An Introduction to Forensic Genetics 2e
Questa è un'edizione completamente rivista di un'introduzione completa e popolare...
Introduzione alla genetica forense 2e - An Introduction to Forensic Genetics 2e
Vite dei negromanti - Lives of the Necromancers
William Godwin Lives of the Necromancers è stato il libro più insolito di un eccezionale autore libertario. Esponendo tutto...
Vite dei negromanti - Lives of the Necromancers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)