Vite dei fratelli Humboldt - Alexander e William

Vite dei fratelli Humboldt - Alexander e William (H. Klencke)

Titolo originale:

Lives of the Brothers Humboldt - Alexander & William

Contenuto del libro:

Vite dei fratelli Humboldt - Alexander amp William Tradotta dall'originale tedesco all'inizio del secolo, questa è una biografia esaustiva di entrambi i fratelli Humboldt, con una sezione del libro dedicata a ciascuno. Friedrich Heinrich Alexander, barone von Humboldt (14 settembre 1769, Berlino - 6 maggio 1859, Berlino), è stato un naturalista ed esploratore tedesco, fratello minore del ministro, filosofo e linguista prussiano Wilhelm von Humboldt.

Il lavoro quantitativo di Humboldt sulla geografia botanica è stato fondamentale per il campo della biogeografia. Friedrich Wilhelm Christian Karl Ferdinand Freiherr von Humboldt (22 giugno 1767 - 8 aprile 1835), funzionario governativo, diplomatico straniero, filosofo, fondatore della Humboldt Universitt di Berlino, amico di Goethe e soprattutto di Schiller, è ricordato soprattutto come linguista tedesco che introdusse la conoscenza della lingua basca tra gli intellettuali europei.

Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente scarsi e sempre più costosi. Obscure Press sta ripubblicando queste opere classiche in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, utilizzando i testi e le illustrazioni originali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846649783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite dei fratelli Humboldt - Alexander e William - Lives of the Brothers Humboldt - Alexander &...
Vite dei fratelli Humboldt - Alexander amp William...
Vite dei fratelli Humboldt - Alexander e William - Lives of the Brothers Humboldt - Alexander & William

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)