Vite d'ombra: Le donne dimenticate della guerra al terrorismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vite d'ombra: Le donne dimenticate della guerra al terrorismo (Victoria Brittain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione approfondita della vita delle famiglie dei prigionieri detenuti a Guantanamo Bay, evidenziando le loro lotte e il loro carico emotivo. L'obiettivo è favorire l'empatia e la comprensione delle ingiustizie subite da queste famiglie nel contesto più ampio della guerra al terrorismo.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per aver fornito una prospettiva compassionevole e umanizzante sull'impatto delle politiche statali su famiglie innocenti. L'autrice, Victoria Brittain, è stata elogiata per il suo impegno nel reportage e per la sua capacità di entrare in contatto con i soggetti, rendendo le storie avvincenti e strazianti. Molti recensori hanno sottolineato che il libro è una lettura essenziale per comprendere le complessità e le ingiustizie della situazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento molto oscuro ed emotivamente impegnativo, poiché tratta di storie strazianti di perdita e ingiustizia. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati evidenziati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadow Lives: The Forgotten Women of the War on Terror

Contenuto del libro:

"Vite d'ombra" rivela il lato invisibile delle "guerre dell'11 settembre": il loro impatto sulle mogli e le famiglie degli uomini incarcerati a Guantanamo, o in prigione o agli arresti domiciliari in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Victoria Brittain mostra come queste famiglie siano state rese socialmente invisibili e un comodo capro espiatorio per lo Stato, al fine di esercitare poteri arbitrari sotto la copertura della "guerra al terrorismo".

Un'inquietante denuncia dello stato pericoloso della libertà e della democrazia nella nostra società, il libro rivela come una cultura di intolleranza e crudeltà abbia lasciato gli individui alla mercé dei servizi di sicurezza con accuse non verificabili e punizioni punitive. Sia un "j'accuse" che una testimonianza della forza e dell'umanità delle famiglie, "Shadow Lives" mostra i metodi di incarcerazione e controllo sociale utilizzati dallo Stato britannico e dà voce alle famiglie le cui vite sono state stravolte.

Nel farlo, solleva domande urgenti sulle libertà civili che nessuno può permettersi di ignorare. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745333267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guantanamo (Onore legato alla difesa della libertà): L'onore di difendere la libertà - Guantanamo...
Non so quale crimine dovrei aver commesso per il...
Guantanamo (Onore legato alla difesa della libertà): L'onore di difendere la libertà - Guantanamo (Honor Bound to Defend Freedom): Honor Bound to Defend Freedom
Amore e resistenza nei film di Mai Masri - Love and Resistance in the Films of Mai Masri
Questo libro ripercorre i tre decenni in cui Mai Masri ha...
Amore e resistenza nei film di Mai Masri - Love and Resistance in the Films of Mai Masri
Vite d'ombra: Le donne dimenticate della guerra al terrorismo - Shadow Lives: The Forgotten Women of...
"Vite d'ombra" rivela il lato invisibile delle...
Vite d'ombra: Le donne dimenticate della guerra al terrorismo - Shadow Lives: The Forgotten Women of the War on Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)