Vita sull'autobus 64

Punteggio:   (4,9 su 5)

Vita sull'autobus 64 (Brad Hodson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente avventura ambientata a Roma, che combina elementi di storia, azione e commedia dark attraverso un cast di personaggi molto simpatici. Il protagonista intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso tra la cultura underground della città, affrontando i temi della malattia mentale e della redenzione. La scrittura è cinematografica e coinvolgente e lo rende una lettura accattivante sia per i lettori esperti che per quelli nuovi.

Vantaggi:

Trama avvincente con personaggi ben sviluppati
combina umorismo, azione e approfondimenti storici
scritto con uno stile cinematografico
esplora i temi della redenzione e della malattia mentale in modo realistico
evoca un forte senso del luogo e della cultura
piacevole per un'ampia gamma di lettori.

Svantaggi:

Alcuni momenti possono risultare inquietanti o scomodi a causa delle lotte mentali del protagonista
alcuni aspetti della trama possono risultare familiari o contenere cliché
alcuni lettori possono trovare i temi oscuri impegnativi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life on the 64 Bus

Contenuto del libro:

Dopo che gli è stata diagnosticata una malattia mentale, Keats non desidera altro che fuggire. Il primo giorno a Roma si innamora e lei gli ruba il portafoglio e il passaporto. Vedete, questa non è la Roma della Dolce Vita. Questa è la Roma delle truffe, delle bande di borseggiatori che vivono nelle catacombe e dei re filosofi alla Robin Hood. Keats entra a far parte di questa società fuori dagli schemi e, per la prima volta, si ritrova a far parte di qualcosa. L'eclettico gruppo di Misfits (con la M maiuscola) gli insegna tutte le truffe che conosce e il leader del gruppo, un vecchio punk rocker che chiamano Carny, sembra preparare Keats a diventare il suo sostituto.

Ma fuggire dai problemi non è mai una buona idea. Dopo una serie di combattimenti a colpi di coltello, rapimenti, inseguimenti in auto e una corsa nuda attraverso la città, Keats inizia a sospettare che ci sia qualcosa che non va nel Carny, qualcosa che potrebbe mettere in serio pericolo la sua nuova famiglia. Proteggerli, però, significherà tradire tutto ciò che gli è caro.

Ehi, almeno è in vacanza.

Divertente, romantico e ricco di azione, Life on the 64 Bus è una storia che racconta di come la famiglia non sia sempre legata dal sangue, a prescindere da quanto ne venga versato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950305995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita sull'autobus 64 - Life on the 64 Bus
Dopo che gli è stata diagnosticata una malattia mentale, Keats non desidera altro che fuggire. Il primo giorno a Roma si innamora e lei...
Vita sull'autobus 64 - Life on the 64 Bus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)