Punteggio:
Il libro è il seguito dell'amata serie televisiva “Life on Mars”, di cui riprende lo spirito e i personaggi, in particolare Sam e Gene. Sebbene fornisca contenuti piacevoli per i fan e mantenga il tono originale, alcuni lettori hanno trovato i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi poco approfonditi, con errori meccanici.
Vantaggi:⬤ Voci e dinamiche autentiche dei personaggi che riflettono lo show televisivo originale.
⬤ Lettura coinvolgente e divertente per i fan di “Life on Mars”.
⬤ La storia espande con successo l'universo dello show.
⬤ Cattura l'essenza grintosa degli anni Settanta.
⬤ Offre un senso di nostalgia e apprezzamento per la serie.
⬤ I dialoghi possono essere rigidi, innaturali e ripetitivi.
⬤ Errori meccanici e grammaticali che compromettono l'esperienza di lettura.
⬤ Alcuni personaggi, in particolare Sam, sono percepiti come poco sviluppati o incoerenti rispetto alle rappresentazioni originali.
⬤ La trama può sembrare priva di profondità o complessità.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
Life on Mars: Blood, Bullets and Blue Stratos
È tempo di saltare sulla Cortina quando Sam Tyler e Gene Hunt tornano in azione in una nuova puntata di Life on Mars.
Se pensi che me ne starò qui ad ascoltare ancora una volta le tue storie di Mary, Mungo e Midge in attesa dei rinforzi, sei ancora più scemo di quanto la tua testa suggerisca, Tyler. Sto salendo le scale per inchiodare un cattivo - e questo, Sammy-boy, si chiama applicazione della legge! '.
Quando il detective Sam Tyler fu catapultato nel mondo alieno del 1973, trovò un mondo in cui gli uomini tracannavano scotch prima di colazione. Ma quando finalmente tornò a casa, Sam si rese conto di aver lasciato il suo cuore negli anni Settanta, tra i colletti delle ali e le pinte di Skol. Gli mancava Annie Cartwright, la donna di cui si era innamorato, e forse - solo forse - gli mancava anche il capo, quel cavernicolo sessista, omofobo e sporco di nicotina che era il suo ispettore capo.
Ora Sam è tornato definitivamente nel '73, ma è questo il più grande errore che abbia mai commesso? Mentre Sam si occupa di quella che sembra essere una campagna di bombardamenti dell'IRA e si scontra con l'incontenibile Gene Hunt, l'inquietante ragazzina della scheda di prova televisiva continua ad avvertirlo: "Non saresti mai dovuto tornare qui, Sam... vedrai... vedrai...".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)