Vita selvaggia: Trovare il mio scopo in un mondo selvaggio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vita selvaggia: Trovare il mio scopo in un mondo selvaggio (Rae Wynn-Grant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wild Life: Finding My Purpose in an Untamed World” della dottoressa Rae Wynn-Grant è un avvincente libro di memorie che racconta il suo viaggio come ecologista della fauna selvatica, esplorando le intersezioni tra razza, genere e crescita personale. I lettori sono catturati dalla sua vivida narrazione, dalle sue esperienze tangibili e dal suo viaggio ispiratore verso la realizzazione dei suoi sogni nonostante le numerose sfide. La narrazione è arricchita da riflessioni sulla sua vita personale e sulle sue ambizioni professionali, che la rendono una lettura stimolante.

Vantaggi:

Riflessioni profonde e commoventi sulla crescita personale e professionale, in particolare in ambienti difficili.
Narrazione vivida e aneddoti coinvolgenti per i lettori.
Spunti ispiratori sulla resilienza, lo scopo e la responsabilità ecologica.
Scrittura accessibile che raggiunge un vasto pubblico, indipendentemente dal suo background di lettura.
Discussioni schiette sulle dinamiche razziali e di genere nelle scienze che risuonano con molti lettori, in particolare con le donne e le minoranze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile immergersi completamente nella scrittura, paragonandola a una prosa da copione.
Il libro può includere temi familiari che non risuonano con tutti i lettori.
Alcune parti della storia, in particolare quelle relative alle sfide personali, possono essere fonte di preoccupazione per chi ha vissuto esperienze simili.
Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più fotografie ed elementi visivi a complemento della narrazione.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Life: Finding My Purpose in an Untamed World

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie, vulnerabile e urgente, la dottoressa Rae Wynn-Grant esplora il rapporto sempre mutevole tra gli esseri umani, gli animali e la terra attraverso il suo viaggio personale per diventare ecologista della fauna selvatica.

Cresciuta nella variegata e vivace Bay Area californiana, la famosa ecologa della fauna selvatica Rae Wynn-Grant si è sempre sentita lontana dagli avventurieri maschi bianchi che vedeva esplorare la natura selvaggia in televisione. Sognava un futuro in cui avrebbe potuto trascorrere notti insonni sotto le chiome affollate dell'Amazzonia e i cieli stellati della savana. Ma quando Rae intraprese il suo viaggio nella natura, trovando la sua strada in una professione in cui c'erano pochi scienziati che le assomigliavano, vide il delicato equilibrio della natura sotto una nuova luce. Nel suo tentativo di studiare il rapporto in continua evoluzione tra uomini, animali e luoghi, Rae si è resa conto del ruolo vitale che ognuno di noi svolge non solo come custode della terra e dell'acqua, ma anche delle nostre comunità, gli uni degli altri e di noi stessi.

Wild Life segue Rae dalla sua infanzia urbana in California e Virginia, alle sue avventure ed esplorazioni in alcune delle località più aspre e remote del mondo. La sua è la storia di una carriera in natura lunga quasi due decenni, che si è ritagliata uno spazio come una delle pochissime scienziate di colore, e delle sfide che ha dovuto superare, delle aspettative che ha dovuto lasciarsi alle spalle e delle molte lezioni che ha imparato lungo il cammino. Attraverso la sua storia personale di resilienza e adattamento, Rae sostiene la necessità di un mondo più connesso, più consapevole dal punto di vista sociale ed ecologico. Un viaggio incredibile che spazia dalle Grandi Pianure del Nord America alle foreste pluviali del Madagascar, Wild Life fa luce sul nostro rapporto fondamentale e sulla nostra responsabilità nei confronti del mondo naturale e dei parenti - umani e non - con cui lo condividiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638930402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita selvaggia: Trovare il mio scopo in un mondo selvaggio - Wild Life: Finding My Purpose in an...
In questo libro di memorie, vulnerabile e...
Vita selvaggia: Trovare il mio scopo in un mondo selvaggio - Wild Life: Finding My Purpose in an Untamed World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)