Vita selvaggia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vita selvaggia (Calvin Rutstrum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione mista, ma per lo più positiva, della vita nella natura, toccando i temi dell'autosufficienza, dell'ecologia e della realtà di vivere in aree remote. Mentre alcuni lettori lo trovano in anticipo sui tempi e piacevole, altri ne sottolineano l'occasionale monotonia e l'egocentrismo.

Vantaggi:

Include idee in anticipo sui tempi sull'ecologia e la conservazione, aneddoti divertenti, evoca un forte senso della natura e della natura selvaggia, fornisce spunti pratici per chi sta pensando di vivere nella natura e presenta una narrazione piacevole.

Svantaggi:

Può essere noioso in alcuni punti, si concentra troppo sulle esperienze personali dell'autore piuttosto che su avventure più ampie, ha una qualità di scrittura mista con una certa arroganza “vecchia scuola” e può fuorviare i sognatori con nozioni romantiche sulla natura selvaggia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wilderness Life

Contenuto del libro:

Nel suo libro più personale, l'esperto di vita all'aria aperta Calvin Rutstrum fa appello a un approccio più naturale alla vita, in cui predominano i valori della natura selvaggia, e intreccia questa filosofia con i racconti di una vita di esperienze e avventure.

Utilizzando la sua vasta conoscenza dell'arte del campeggio, Rutstrum descrive la vita nella natura e descrive nei dettagli ciò che ci si può aspettare dalla natura selvaggia: ispirazione dall'esplorazione, piacere dall'incontro con gli ambienti naturali, soddisfazione dopo aver acquisito esperienza e stimolo mentale dall'osservazione e dalla soluzione dei problemi. Nel corso di questo viaggio rivela molte avventure, tra cui la sua prima escursione nella profonda natura canadese, un viaggio in slitta trainata da cani per portare alla luce un corpo umano e una missione di soccorso per salvare due campeggiatori inesperti e smarriti. Sempre rispettoso della natura e delle abilità dei suoi vicini nativi americani, Rutstrum sostiene una moderna stima per la vera natura selvaggia e spiega cosa si può fare con “tutto quel tempo libero”.

Calvin Rutstrum (1895-1982) è stato uno dei più noti esploratori della sua generazione e autore di molti libri, tra cui The Wilderness Route Finder, Paradise Below Zero, Once upon a Wilderness, The New Way of the Wilderness e North American Canoe Country, tutti pubblicati dalla University of Minnesota Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816640645
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paradiso sotto zero: La guida classica al campeggio invernale - Paradise Below Zero: The Classic...
Consigli indispensabili per vivere all'aria aperta...
Paradiso sotto zero: La guida classica al campeggio invernale - Paradise Below Zero: The Classic Guide to Winter Camping
New Way Of The Wilderness - La guida classica alla sopravvivenza in natura - New Way Of The...
Sport/Viaggi.La risorsa completa sul campeggio in...
New Way Of The Wilderness - La guida classica alla sopravvivenza in natura - New Way Of The Wilderness - The Classic Guide to Survival in the Wild
Vita selvaggia - Wilderness Life
Nel suo libro più personale, l'esperto di vita all'aria aperta Calvin Rutstrum fa appello a un approccio più naturale alla vita, in cui...
Vita selvaggia - Wilderness Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)