Vita ritardata - La vera storia del bibliotecario di Auschwitz

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vita ritardata - La vera storia del bibliotecario di Auschwitz (Dita Kraus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la forza narrativa del libro e il suo significato come racconto personale di una sopravvissuta all'Olocausto, Dita Kraus. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente e stimolante, alcuni hanno detto che il sottotitolo potrebbe essere fuorviante, in quanto non si concentra molto sulle sue esperienze ad Auschwitz. Ci sono stati anche commenti sulla struttura della narrazione e sui problemi di ritmo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il libro per la sua potente narrazione, la profondità emotiva e i vividi ricordi della vita durante e dopo l'Olocausto. Molti lo hanno trovato ben scritto e memorabile, e alcuni hanno suggerito di leggerlo insieme a “Il bibliotecario di Auschwitz” per una comprensione più completa. La storia di Dita è stata lodata per la sua importanza nel documentare un periodo storico significativo.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il sottotitolo è fuorviante, poiché il libro non fornisce dettagli approfonditi sul periodo trascorso ad Auschwitz, come alcuni lettori si aspettavano. Diverse recensioni segnalano problemi di ritmo, in particolare nei primi capitoli, che si concentrano sulla sua infanzia. Alcuni ritengono che la narrazione necessiti di una mano editoriale più incisiva, poiché si parla di un numero eccessivo di nomi e di una mancanza di coesione.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delayed Life - The true story of the Librarian of Auschwitz

Contenuto del libro:

Dai primi ricordi e dalle amicizie d'infanzia a Praga prima della guerra, all'occupazione nazista che vide lei e la sua famiglia inviate nel ghetto ebraico di Terezin, alla paura e al coraggio inimmaginabili della sua prigionia ad Auschwitz e Bergen-Belsen, fino alla vita dopo la liberazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529106053
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The true story of the Librarian of Auschwitz
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita ritardata - La vera storia del bibliotecario di Auschwitz - Delayed Life - The true story of...
Dai primi ricordi e dalle amicizie d'infanzia a...
Vita ritardata - La vera storia del bibliotecario di Auschwitz - Delayed Life - The true story of the Librarian of Auschwitz
Una vita ritardata: La vera storia del bibliotecario di Auschwitz - A Delayed Life: The True Story...
Una vita ritardata è il libro di memorie...
Una vita ritardata: La vera storia del bibliotecario di Auschwitz - A Delayed Life: The True Story of the Librarian of Auschwitz
Una vita ritardata: La vera storia del bibliotecario di Auschwitz - A Delayed Life: The True Story...
Una vita ritardata è il libro di memorie...
Una vita ritardata: La vera storia del bibliotecario di Auschwitz - A Delayed Life: The True Story of the Librarian of Auschwitz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)