Vita pura

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vita pura (Eugene Marten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione potente e straziante dell'ambizione, del successo e della condizione umana, scandita dalla prosa magistrale di Eugene Marten. Cattura sia le vette del successo che le profondità della lotta, soprattutto nel contesto di sport come il calcio. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la vivacità della storia, anche se alcuni notano i suoi temi oscuri.

Vantaggi:

Prosa cristallina e precisa
Narrazione coinvolgente e vivida
Temi stimolanti sul successo e sulla fragilità umana
Stile di scrittura unico che fonde chiarezza e profondità
Un'impressionante disamina dello sport, in particolare del calcio.

Svantaggi:

I temi oscuri potrebbero non piacere a tutti i lettori
La narrazione potrebbe risultare eccessivamente intensa o cupa
Alcuni lettori potrebbero trovare la sua ambiziosa portata impegnativa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pure Life

Contenuto del libro:

Un nuovo romanzo straziante, intenso e potente che si legge come un classico, da uno dei grandi scrittori della sua generazione.

Nineteen si fa strada tra i professionisti, diventa il quarterback, diventa il mito. Sposa la figlia del proprietario, sfiora la grandezza che pochi sognano, si ritira in quella che presume essere la promessa vita ultraterrena, fatta di giornate sul campo da golf, di sponsorizzazioni di celebrità e di investimenti immobiliari vantaggiosi. Ma i mercati si indeboliscono, la famiglia si disintegra, la fama svanisce e i buchi nella sua mente e nella sua memoria, dovuti a una carriera di punizioni sul campo, diventano troppo grandi e spaventosi per essere ignorati. Quando sente parlare di un trattamento miracoloso per i danni cerebrali vietato negli Stati Uniti, si reca sulla Mosquito Coast dell'Honduras in cerca di una possibilità di tornare l'uomo che era. Si ritrova invece in un viaggio che lo fa sprofondare in un'oscurità più violenta e orribile di quanto potesse immaginare: una lotta per la vita e per tenersi stretti i frammenti della vita per cui sta lottando.

Una saga sportiva, un thriller esteso e una resa dei conti esistenziale con il marciume al centro dell'Occidente, raccontata da un maestro unico e non ancora premiato, Vita pura è un confronto audace, complesso e brutale con i nostri miti moderni e la loro demolizione nel più primordiale dei contesti: un ambiente tanto pericoloso quanto minacciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771051760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifiuti - Waste
Un resoconto scarno e agghiacciante dell'esperienza quotidiana di Sloper, un inserviente in un palazzo di uffici di una grande città. Waste esplora l'importanza dello scarto...
Rifiuti - Waste
Vita pura - Pure Life
Un nuovo romanzo straziante, intenso e potente che si legge come un classico, da uno dei grandi scrittori della sua generazione .Nineteen si fa strada...
Vita pura - Pure Life
Fuoco d'artificio - Firework
"Per riprendere le parole di Rakim, questo libro è 'un sacco di dinamite, potente e brillante'. È un resoconto cupo ed eccitante del mondo della strada,...
Fuoco d'artificio - Firework

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)