Vita privata di Lord Byron

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vita privata di Lord Byron (Antony Peattie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata e ben studiata della vita e delle opere di Byron, che si rivolge soprattutto a coloro che hanno un interesse accademico per la letteratura. Include una quantità significativa di psicoanalisi e approfondimenti personali, accompagnati da numerose illustrazioni che migliorano l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Ricercatissimo, con molte analisi, coinvolgenti approfondimenti sulla vita personale, affascinante esplorazione dell'idealizzazione di Napoleone da parte di Byron, qualità e immagini impressionanti, eccellente ritratto psicologico, è un regalo superbo per gli appassionati di letteratura.

Svantaggi:

Può essere troppo concentrato sull'analisi per i lettori occasionali, potenzialmente opprimente per chi non è interessato a studi letterari approfonditi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Private Life of Lord Byron

Contenuto del libro:

Il grande poeta romantico Lord Byron si è nutrito in modo compulsivo per la maggior parte della sua vita. Il suo comportamento mistificava gli amici e gli altri testimoni, ma non immaginò mai di essere malato.

Al contrario, egli razionalizzò il suo comportamento come una lotta per la libertà spirituale e ne fece la pietra angolare del suo ideale eroico, che fu al centro della sua opera, della sua vita e della sua morte. Questo nuovo studio biografico si propone di esplorare aspetti trascurati o incompresi della sua vita privata per illuminare la sua scrittura, le sue relazioni con le donne, la sua passione per Napoleone e le sue contrastate amicizie con Coleridge e Shelley. Questo porta a una nuova comprensione del suo capolavoro, il Don Giovanni.

Il 15 luglio 2019 ricorre il 200° anniversario della sua prima pubblicazione. Antony Peattie colloca questi modelli di comportamento in un mondo contemporaneo vividamente reso, culminando negli ultimi giorni di Byron in Grecia, dove cercò di affamarsi per diventare un leader eroico ma danneggiò la sua costituzione, causando la sua morte all'età di trentasei anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783524266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita privata di Lord Byron - Private Life of Lord Byron
Il grande poeta romantico Lord Byron si è nutrito in modo compulsivo per la maggior parte della sua vita. Il suo...
Vita privata di Lord Byron - Private Life of Lord Byron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)