Vita, morte e biscotti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vita, morte e biscotti (Anthea Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto emotivo e sincero della vita di un'infermiera di terapia intensiva durante la pandemia di COVID-19, offrendo una visione delle lotte, della dedizione e dell'impegno incrollabile degli operatori sanitari. Il libro è stato apprezzato per il suo ritratto genuino degli operatori in prima linea e per l'impatto della pandemia sia sul personale che sui pazienti.

Vantaggi:

** Narrazione emotivamente potente e commovente. ** Fornisce una visione approfondita delle esperienze degli operatori sanitari durante la pandemia. ** Scritto con empatia e comprensione sia per il personale che per i pazienti. ** Celebra la dedizione del personale infermieristico e ne evidenzia le lotte e i trionfi. ** Coinvolgente e di facile lettura, accessibile anche ai non addetti ai lavori. ** Include un toccante umorismo in mezzo alle dure realtà.

Svantaggi:

** Alcuni lettori l'hanno trovato a volte ripetitivo. ** Alcune sfumature del carico emotivo degli operatori di terapia intensiva potrebbero non essere colte appieno. ** Può evocare risposte emotive eccessive, con conseguente difficoltà a terminare il libro per i lettori più sensibili.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life, Death and Biscuits

Contenuto del libro:

IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES

Una storia straziante di coraggio e compassione dalla prima linea della battaglia più dura che le nostre infermiere hanno dovuto combattere. La scrittura di Anthea Allen è cruda, onesta e piena di amore per coloro di cui si prende cura". Susanna Reid

Un libro di memorie straordinariamente potente, basato sui diari dell'infermiera di terapia intensiva Anthea Allen, che ha lavorato in prima linea in uno dei più grandi ospedali d'Europa durante la crisi del Covid.

Infermiera da 25 anni, Anthea pensava di aver visto tutto. Ma con il Covid è arrivata la più grande prova, personale e professionale, della sua vita. Spinta a confrontarsi con sfide quotidiane - molte delle quali erano una questione di vita o di morte - mentre si trovava nei reparti di terapia intensiva del St George's, a sud di Londra, Anthea ha elaborato le sue sconvolgenti esperienze attraverso la scrittura. Tutto è iniziato con un'e-mail di richiesta di biscotti. Ma il suo appello per aiutare a sollevare il morale dei colleghi infermieri si è presto trasformato in una serie di storie sorprendentemente commoventi che descrivono la realtà di chi lavora in prima linea.

Non passò molto tempo prima che i racconti di Anthea circolassero in lungo e in largo, catturando l'attenzione della nazione e venendo apprezzati da personaggi come Richard Branson e Susanna Reid di Good Morning Britain.

In Life, Death and Biscuits, Anthea rivela la storia umana che si cela dietro Covid, condividendo racconti di speranza, paura e risate sia della sua "famiglia" di infermieri che dei pazienti che ha incontrato. Forgiato in una crisi, questo libro di memorie profondamente toccante offre una prospettiva unica e stimolante sulla pandemia che ha contemporaneamente lacerato il mondo e ci ha uniti. Straziante ed edificante al tempo stesso, è una testimonianza dell'amore, della resilienza e dello spirito umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008506452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita, morte e biscotti - Life, Death and Biscuits
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES Una storia straziante di coraggio e compassione dalla prima linea della battaglia...
Vita, morte e biscotti - Life, Death and Biscuits
Vita, morte e biscotti - Life, Death and Biscuits
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES Una storia straziante di coraggio e compassione dalla prima linea della battaglia più...
Vita, morte e biscotti - Life, Death and Biscuits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)