Punteggio:
Vita infinita” di Robert Thurman è una profonda esplorazione della filosofia buddista e della sua applicazione alla vita moderna, incentrata sulle virtù necessarie per la trasformazione personale e l'altruismo. I lettori trovano che le intuizioni dell'autore sul superamento delle emozioni negative e sull'abbraccio della compassione cambino la vita, mentre il suo stile di scrittura chiaro e le tecniche pratiche di meditazione sono molto apprezzate. Tuttavia, alcune critiche menzionano problemi di organizzazione e alcuni non sono d'accordo con alcune credenze presentate, come la reincarnazione.
Vantaggi:⬤ Intuizioni e insegnamenti che cambiano la vita per superare la negatività.
⬤ Prosa chiara e ben scritta.
⬤ Tecniche pratiche di meditazione.
⬤ Esplorazione coinvolgente di virtù come la saggezza e la compassione.
⬤ Accessibile sia ai buddisti sia a chi non ha familiarità con il buddismo.
⬤ Incoraggia l'autoesame e la crescita personale.
⬤ Alcuni lettori trovano l'organizzazione del libro carente.
⬤ Il disaccordo con alcune credenze come la reincarnazione e l'enfasi sul non-materialismo possono allontanare alcuni lettori.
⬤ Un paio di recensioni hanno detto di non aver finito o di aver trovato il libro a volte difficile da seguire.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Infinite Life: Awakening to Bliss Within
Una delle 25 persone più influenti d'America della rivista Time scrive di assumersi la responsabilità della propria felicità e delle proprie azioni.
Robert Thurman è il buddista più popolare e carismatico d'America. Il suo primo libro, Inner Revolution, è un bestseller internazionale e le sue conferenze registrano migliaia di presenze.
Vita infinita dimostra che ogni nostra azione ha infinite conseguenze per noi stessi e per gli altri, qui e ora e dopo la nostra scomparsa. Egli introduce i Sette Sentieri per ricostruire accuratamente il corpo e la mente al fine di ridurre le conseguenze negative e coltivare quelle positive. Con il suo stile potente e pragmatico, Thurman ci dà lezioni che cambiano la vita sulle virtù e sulle emozioni attraverso la lente delle pratiche e dei modi di pensare buddisti. Egli ci invita ad assumerci la responsabilità delle nostre azioni e delle loro conseguenze, mentre ci rallegriamo della consapevolezza che le nostre vite sono davvero infinite. Infinite Life è la guida definitiva per comprendere il nostro posto nell'universo e capire come possiamo avere successo personalmente e aiutare gli altri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)