Vita in una famiglia ebraica: Edith Stein: Autobiografia 1891-1916

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vita in una famiglia ebraica: Edith Stein: Autobiografia 1891-1916 (Josephine Koeppel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Edith Stein sottolineano l'affascinante visione della sua vita, in particolare dei suoi primi anni e dei suoi contributi accademici. I lettori apprezzano la profondità della sua narrazione e il contesto storico che fornisce, soprattutto per quanto riguarda le sue esperienze di donna ebrea nella Germania prebellica e la sua eventuale conversione al cattolicesimo. Molti lo raccomandano come lettura essenziale per chi è interessato alla filosofia, alla storia e alla spiritualità.

Vantaggi:

Il libro è lodato per essere ben scritto, perspicace e stimolante. I recensori ne sottolineano il prezioso contesto storico, gli aneddoti personali e il modo in cui umanizza l'esperienza ebraica durante l'ascesa nazista. I contributi intellettuali di Edith Stein e la sua narrazione coinvolgente sono spesso sottolineati come punti di forza. Il libro è consigliato a filosofi, storici e a chiunque cerchi una comprensione più profonda della sua vita e della sua fede.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano problemi minori, come discrepanze nel design della copertina e nelle condizioni fisiche alla consegna. Inoltre, un recensore ha notato la mancanza di contenuti oltre il 1916, suggerendo la necessità di opere supplementari per una comprensione completa della sua vita. Nel complesso, gli aspetti negativi sono pochi e la maggior parte delle preoccupazioni sono relativamente minori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life in a Jewish Family: Edith Stein: An Autobiography 1891-1916

Contenuto del libro:

Questo primo volume delle Collected Works of Edith Stein offre, per la prima volta in inglese, la biografia integrale di Edith Stein (Teresa Benedetta della Croce), descrivendo la sua vita di bambina e di giovane adulta.

Il suo testo termina bruscamente perché le SS naziste la arrestarono e poi la deportarono nel campo di concentramento di Auschwitz nel 1942.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780935216042
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza della croce - The Science of the Cross
Per contribuire a celebrare il quarto centenario della nascita di San Giovanni della Croce, avvenuta nel 1542, Edith...
La scienza della croce - The Science of the Cross
Vita in una famiglia ebraica: Edith Stein: Autobiografia 1891-1916 - Life in a Jewish Family: Edith...
Questo primo volume delle Collected Works of Edith...
Vita in una famiglia ebraica: Edith Stein: Autobiografia 1891-1916 - Life in a Jewish Family: Edith Stein: An Autobiography 1891-1916

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)