Vita in tempo di guerra: Resistere alla controinsurrezione

Punteggio:   (3,6 su 5)

Vita in tempo di guerra: Resistere alla controinsurrezione (Kristian Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come un'antologia cruciale e tempestiva che affronta le gravi questioni della sorveglianza governativa e della repressione politica interna contro vari movimenti attivisti. Fornisce un'ampia analisi delle tattiche utilizzate dall'apparato di sicurezza del governo statunitense per controllare il dissenso e sottolinea la necessità di un'organizzazione efficace tra gli attivisti.

Vantaggi:

Il libro, considerato spaventoso ma importante, copre un'ampia gamma di repressioni politiche e diversi autori offrono spunti preziosi. Affronta le questioni attuali relative alla sorveglianza governativa e alle recenti rivelazioni sulla NSA. L'inclusione di casi storici e l'invito al dialogo intergenerazionale tra gli attivisti sono considerati punti di forza critici. Il libro sottolinea inoltre l'importanza di esercitare le libertà civili e di affrontare i comportamenti oppressivi all'interno delle comunità di attivisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro eccessivamente incentrato su una prospettiva “anarchica”, che potrebbe allontanare coloro che hanno punti di vista diversi. Inoltre, sebbene il contenuto sia descritto come esauriente, l'intensità e la natura del materiale potrebbero risultare angoscianti o intimidatorie per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life During Wartime: Resisting Counterinsurgency

Contenuto del libro:

"Insieme, gli scrittori lanciano un ammonimento preoccupante: il governo americano è un pugno di ferro in un guanto di velluto il cui scopo rimane quello di preservare lo status quo e arricchire i ricchi". "Publishers Weekly".

Cosa succede quando le tecniche di controinsurrezione, sviluppate per reprimere piccole scaramucce e guerriglie ai confini dell'Impero, si fondono con l'apparato statale di polizia interna? In "Life During Wartime", quindici autori e attivisti riflettono sull'apparato di sicurezza interno americano, descrivendo la crescente militarizzazione delle forze di polizia e il riemergere dell'infiltrazione e del controspionaggio come strategie di sorveglianza, evidenziando i modi in cui le tecniche e le tecnologie della controinsurrezione sono state applicate sul fronte interno e offrendo strategie di resistenza. Include i contributi di Kristian Williams, Will Munger, Walidah Imarisha, George Ciccariello-Maher, Beriah Empie, Elaine Brown, Geoffrey Boyce, Conor Cash, Vicente L. Rafael, Alexander Reid Ross, Evan Tucker, Layne Mullett, Sarah Small e Luce Guillen-Givins.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849351300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nostri nemici in blu: Polizia e potere in America - Our Enemies in Blue: Police and Power in...
Cominciamo con le basi: la violenza è parte...
I nostri nemici in blu: Polizia e potere in America - Our Enemies in Blue: Police and Power in America
Politica delle bande: Rivoluzione, repressione e crimine - Gang Politics: Revolution, Repression,...
In tre saggi molto tesi, Kristian Williams esamina...
Politica delle bande: Rivoluzione, repressione e crimine - Gang Politics: Revolution, Repression, and Crime
Vita in tempo di guerra: Resistere alla controinsurrezione - Life During Wartime: Resisting...
"Insieme, gli scrittori lanciano un ammonimento...
Vita in tempo di guerra: Resistere alla controinsurrezione - Life During Wartime: Resisting Counterinsurgency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)