Life, Luck and Liaisons
Gli anni Cinquanta in Nuova Zelanda erano giorni di gloria. Era un periodo spensierato per i bambini, i cui genitori erano finalmente felici che la guerra fosse finita.
Tutti lavoravano insieme per ricostruire le loro vite e guardavano al futuro. Aiutavo mio padre quando potevo, irrorando i frutteti, raccogliendo, facendo il fieno; frequentavo una scuola di campagna e mi mescolavo con le famiglie Maori locali. All'età di undici anni andai alla Boarding School di Auckland.
Fu un cambiamento radicale e, oltre agli studi regolari, imparai a essere indipendente e a pensare con la mia testa.
Una volta terminata la scuola, i miei genitori avevano in mente per me un'istruzione superiore. Avevo in mente di entrare nel mondo del lavoro.
I miei genitori hanno accettato e ho lasciato la scuola con l'intenzione di dedicarmi all'agricoltura. Ho lavorato in diversi tipi di aziende agricole in Nuova Zelanda, seguite da un periodo in Australia, dove mi sono occupato di tecniche di coltivazione a terra. Una volta ottenuta la qualifica necessaria, ho iniziato a lavorare con mio padre nell'azienda agricola di famiglia nella regione di Waikato.
Dopo un periodo di lavoro nell'azienda, mi sono reso conto che non riuscivo a lavorare in modo amichevole con mio padre e mi sono congedato. Per due anni ho fatto l'equipaggio su due diversi yacht nelle acque del Pacifico e dell'Indonesia. È stato un periodo di avventura e di crescita personale che ha fornito molti degli aneddoti che ho raccontato qui.
Quando tornai alla fattoria di famiglia, era evidente che io e mio padre non riuscivamo ancora a lavorare insieme. Lasciai definitivamente la fattoria e mi diressi in città per cercare qualsiasi cosa mi capitasse a tiro.
Feci diversi lavori occasionali finché non potei permettermi di viaggiare e volai a Londra con la promessa di un lavoro lì. Un nuovo inizio, un altro libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)