Punteggio:
Le recensioni di “The Life and Legacy of Annie Oakley” indicano che si tratta di una biografia ben studiata e informativa che offre una visione della vita di Annie Oakley, anche se ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda il ritmo e la profondità. Mentre molti lettori hanno apprezzato il contesto e i dettagli forniti dall'autore, alcuni hanno trovato alcune parti della narrazione lente, ripetitive o eccessivamente incentrate sul presunto “lato oscuro” di Oakley. Nel complesso, il libro è stato apprezzato per l'accuratezza e la narrazione coinvolgente, nonostante alcune critiche sull'esecuzione.
Vantaggi:⬤ Contenuto ben studiato e informativo
⬤ stile di scrittura accattivante e di facile lettura
⬤ fornisce un contesto sulla vita e l'epoca di Annie Oakley
⬤ aiuta a separare i fatti dalla finzione per quanto riguarda la sua storia
⬤ ritratto perspicace del suo carattere e dei suoi successi
⬤ consigliato come risorsa e riferimento prezioso.
⬤ Alcuni hanno trovato l'inizio lento e ripetitivo
⬤ pesante di dettagli minuziosi che potrebbero diventare noiosi
⬤ percepito come un'ossessione nel mettere in evidenza i lati oscuri di Oakley
⬤ criticato per una mancanza di editing
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che cerchi di inserire Oakley in una narrazione femminista, a volte sminuendo la storia principale.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Life and Legacy of Annie Oakley
Con una madre vedova e sei fratelli, Annie Oakley divenne inizialmente una trapper, cacciatrice e tiratrice scelta semplicemente per mettere il cibo in tavola.
Tuttavia, il suo genio con la pistola la portò alla celebrità nel Wild West Show di Buffalo Bill, nella seconda metà del XIX secolo. Archetipo della donna western, Annie Oakley esortava le donne a dedicarsi al tiro a segno per procurarsi il cibo, proteggersi e praticare un sano esercizio fisico, ma era anche una vera e propria signora vittoriana, vestita in modo pudico e scettica sul valore del suffragio femminile.
Glenda Riley presenta la prima biografia interpretativa di quella donna complessa che fu Annie Oakley.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)