Vita e morte nella città magica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vita e morte nella città magica (Sean Glass)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Life And Death In The Magic City

Contenuto del libro:

Glass fornisce un'analisi schietta della contea di Jefferson, in Alabama, durante la turbolenta prima metà del XX secolo, vista attraverso gli occhi dei medici legali, delle forze dell'ordine e dei media dell'epoca. Il materiale per questo libro è stato raccolto in un periodo di 40 anni.

La determinazione di Glass ad assemblarlo in un prodotto finale coeso è stata dettata dal mio desiderio di evitare il destino del personaggio non immaginario descritto da Joseph Mitchell nel suo racconto intitolato "Il segreto di Joe Gould". Questo libro include porzioni di una serie di registrazioni ufficiali trasposte alla lettera. Questi includono il contenuto reale e non corretto, compresi gli errori ortografici e grammaticali contenuti nei documenti originali.

Questa conoscenza anticipata impedisce l'uso ripetitivo del termine latino "così era scritto in origine", abbreviato in "sic", per indicare questi errori. I resoconti delle interviste e i resoconti dei giornali sono stati modificati per ridurne la lunghezza, evitando di inserire dichiarazioni o materiali ritenuti superflui o non direttamente attinenti all'argomento presentato. Il termine "Magic City" nel titolo di questo libro è utilizzato come metafora per l'intera contea di Jefferson e non solo per la città di Birmingham.

Alcuni degli incidenti presentati si sono verificati a Bessemer, "la città delle meraviglie", e nell'adiacente e allora vivace area della contea di Jefferson Ovest, comunemente nota come "Cut-Off". Il periodo preso in considerazione va dalla fine degli anni Novanta del XIX secolo fino a poco prima dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale. L'uso di versi selezionati di musica blues, che ritengo servano da introduzione pertinente agli argomenti contenuti in alcuni capitoli, è basato sull'affermazione che: "Il Blues parla delle cose più elementari della nostra vita - l'amore, il sesso, il tradimento - e dei nostri desideri più profondi".3 Informazioni storiche simili, e anche più ampie, si possono trovare nei registri dei medici legali della maggior parte delle città di questo Paese e ogni giurisdizione ha le sue storie da raccontare.

Tuttavia, questa è una storia parziale di questa particolare città, la "Magic City", all'inizio del XX secolo, ritratta attraverso incidenti documentati e alcune statistiche. Sebbene gran parte del materiale contenuto in queste pagine riguardi la morte, il tema vero e proprio è la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996944632
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e morte nella città magica - Life And Death In The Magic City
Glass fornisce un'analisi schietta della contea di Jefferson, in Alabama, durante la turbolenta prima metà...
Vita e morte nella città magica - Life And Death In The Magic City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)