Vita e morte di un sottotenente dell'artiglieria da campo sul fronte occidentale - Sottotenente Henry Arthur King, 121a brigata, artiglieria da campo reale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vita e morte di un sottotenente dell'artiglieria da campo sul fronte occidentale - Sottotenente Henry Arthur King, 121a brigata, artiglieria da campo reale (Keith Brain)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Life and Death of a Royal Field Artillery Subaltern on the Western Front - 2nd Lieutenant Henry Arthur King, 121st Brigade, Royal Field Artillery

Contenuto del libro:

La storia di un giovane, Henry Arthur King, che desiderava servire il suo Paese nella Grande Guerra. Si arruolò nel reggimento Inns of Court il 29 novembre 1914 sperando, dopo l'addestramento, di ottenere un incarico nella Royal Artillery.

Dopo un po' di frustrazione, riuscì a ottenere la nomina a Sottotenente nella Royal Field Artillery il 13 ottobre 1915, quando mancavano sei settimane al suo 19° compleanno. Sbarcò in Francia il 16 gennaio 1916 e combatté sulla Somme e a Ypres.

Purtroppo fu ucciso a Ypres il 1° luglio 1917. I dettagli delle lettere descritte in questo libro tra Henry, la sua famiglia, i suoi amici e i suoi colleghi ufficiali forniscono una visione toccante della vita di Henry mentre prestava servizio presso l'Inns of Court e la Royal Field Artillery e delle circostanze della sua morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908336408
Autore:
Editore:
Sottotitolo:2nd Lieutenant Henry Arthur King, 121st Brigade, Royal Field Artillery
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:60

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e morte di un sottotenente dell'artiglieria da campo sul fronte occidentale - Sottotenente...
La storia di un giovane, Henry Arthur King, che...
Vita e morte di un sottotenente dell'artiglieria da campo sul fronte occidentale - Sottotenente Henry Arthur King, 121a brigata, artiglieria da campo reale - Life and Death of a Royal Field Artillery Subaltern on the Western Front - 2nd Lieutenant Henry Arthur King, 121st Brigade, Royal Field Artillery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)