Vita e chiamata misteriose: Dalla schiavitù al ministero nella Carolina del Sud

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vita e chiamata misteriose: Dalla schiavitù al ministero nella Carolina del Sud (S. Riley Charlotte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia del reverendo Charlotte Riley è una narrazione avvincente e ben studiata che affascina i lettori con il suo stile di scrittura e la profondità dei personaggi. Il libro risuona personalmente con i lettori che hanno legami con i temi e i luoghi citati.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ben studiato, cattura l'umorismo e la personalità in modo efficace, si connette con i lettori a livello personale e li tiene impegnati dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le frasi lunghe difficili da leggere, ma ciò è dovuto allo stile di scrittura dell'epoca.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mysterious Life and Calling: From Slavery to Ministry in South Carolina

Contenuto del libro:

Predicatrice, insegnante e postina, Charlotte Levy Riley nacque in schiavitù ma divenne una popolare evangelista dopo l'emancipazione. Sebbene siano noti diversi resoconti ottocenteschi di donne nere predicatrici negli Stati del Nord, questa è la prima scoperta di un simile libro di memorie nel Sud.

Nata nel 1839 a Charleston, nella Carolina del Sud, Riley imparò a leggere, scrivere e cucire nonostante le leggi che vietavano l'alfabetizzazione dei neri. Cresciuta come presbiteriana, scrive della sua conversione all'età di quattordici anni alla Chiesa Episcopale Metodista Africana (AME), abbracciando il suo culto estatico e guidata dalle sue visioni spirituali. Il suo libro di memorie è rivelatore per molti aspetti, tra cui la vita nella Charleston urbana prima e dopo l'emancipazione, il suo lavoro di predicatrice nei revival multirazziali, l'ascesa dei funzionari afroamericani nell'era della Ricostruzione, la sua formazione e il suo sviluppo come ministra donna autorizzata in una chiesa patriarcale.

Crystal J. Lucky, che ha scoperto il libro dimenticato di Riley negli archivi della biblioteca della Wilberforce University in Ohio, fornisce un'introduzione e note sugli eventi, la società e la pratica religiosa nell'era antebellica e durante la Guerra Civile e la Ricostruzione, e colloca A Mysterious Life and Calling nel contesto di altre autobiografie spirituali e narrazioni di schiavi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299306748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e chiamata misteriose: Dalla schiavitù al ministero nella Carolina del Sud - Mysterious Life...
Predicatrice, insegnante e postina, Charlotte Levy...
Vita e chiamata misteriose: Dalla schiavitù al ministero nella Carolina del Sud - Mysterious Life and Calling: From Slavery to Ministry in South Carolina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)