Vita e avventure di Nat Love, meglio conosciuto nel paese del bestiame come Deadwood Dick, da lui stesso: Una vera storia dei giorni della schiavitù, della vita sulla Grande Ca

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vita e avventure di Nat Love, meglio conosciuto nel paese del bestiame come Deadwood Dick, da lui stesso: Una vera storia dei giorni della schiavitù, della vita sulla Grande Ca (Nat Love)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Nat Love è un resoconto ricco e divertente della vita di un cowboy nero nel vecchio West, che mescola racconti di fantasia e dettagli storici. Mentre i primi tre quarti del libro coinvolgono i lettori con avventure vivide, l'ultima parte risulta meno coesa, in quanto diventa promozionale per i treni Pullman e vira verso interazioni storiche discutibili. Nel complesso, il libro offre una visione unica delle esperienze e delle sfide affrontate da un cowboy afroamericano in una narrazione ampiamente sottorappresentata.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e divertente, ricca di avventure.
Fornisce una prospettiva unica sulla vita di un cowboy nero nel vecchio West.
Ricco di dettagli storici che possono essere verificati.
Tono positivo e umoristico in tutta la narrazione.
Utile risorsa per i ricercatori e gli appassionati della storia del West americano.

Svantaggi:

L'ultimo quarto del libro sposta l'attenzione e include contenuti promozionali per i treni Pullman.
Contiene storie abbellite e racconti che potrebbero non corrispondere ai fatti storici.
Alcune affermazioni aneddotiche su interazioni con personaggi storici sembrano poco plausibili.
Discussione limitata della discriminazione subita dai cowboy neri, nonostante il contesto storico.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life and Adventures of Nat Love, Better Known in the Cattle Country as Deadwood Dick, by Himself: A True History of Slavery Days, Life on the Great Ca

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di Nat Love, Life and Adventures of Nat Love, è uno degli unici resoconti di prima mano di un mandriano afroamericano negli Stati Uniti occidentali di questo periodo. Love e i suoi genitori erano di proprietà del piantatore Robert Love e, dopo l'emancipazione, i suoi genitori rimasero nella piantagione di Love come mezzadri mentre Nat partì e si diresse verso ovest.

Trovò lavoro come cowboy, prima al Duval Ranch nel Texas panhandle, poi al Gallinger Ranch nell'Arizona meridionale. La narrazione di Love descrive nei dettagli le sue numerose avventure e imprese, come la cattura e la fucilazione da parte degli indiani Pima, che alla fine gli risparmiarono la vita perché simpatizzavano con la sua condizione di uomo di colore. A Deadwood, nel Territorio del Dakota, partecipò a un rodeo, vincendo 200 dollari e il soprannome di Deadwood Dick, un riferimento a un personaggio letterario di una dime novel dell'epoca.

Pubblicato nel 1907, Life and Adventures of Nat Love contribuirà a fare di Love un eroe popolare nero del Vecchio West. UN LIBRO DOCSOUTH.

Questa collaborazione tra la UNC Press e la Biblioteca della University of North Carolina at Chapel Hill riporta in stampa opere classiche della biblioteca digitale di Documenting the American South. DocSouth Books utilizza le più recenti tecnologie digitali per rendere disponibili queste opere in formato cartaceo ed e-book.

Selezionato e curato da Bryan Giemza, direttore della Southern Historical Collection, ogni libro contiene un breve riassunto e non presenta altre modifiche rispetto alla pubblicazione originale. I DocSouth Books offrono edizioni economiche e facilmente accessibili a una nuova generazione di studiosi, studenti e lettori in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469633220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita e le avventure di Nat Love: Una vera storia dei giorni della schiavitù - The Life and...
The Life and Adventures of Nat Love (1907) è un'autobiografia...
La vita e le avventure di Nat Love: Una vera storia dei giorni della schiavitù - The Life and Adventures of Nat Love: A True History of Slavery Days
Vita e avventure di Nat Love, meglio conosciuto nel paese del bestiame come Deadwood Dick, da lui...
Il libro di memorie di Nat Love, Life and...
Vita e avventure di Nat Love, meglio conosciuto nel paese del bestiame come Deadwood Dick, da lui stesso: Una vera storia dei giorni della schiavitù, della vita sulla Grande Ca - Life and Adventures of Nat Love, Better Known in the Cattle Country as Deadwood Dick, by Himself: A True History of Slavery Days, Life on the Great Ca
Vita e avventure di Nat Love - The Life and Adventures of Nat Love
Migliaia di cowpuncher neri guidarono il bestiame lungo il Chisholm Trail dopo la Guerra...
Vita e avventure di Nat Love - The Life and Adventures of Nat Love
Vita e avventure di Nat Love - The Life and Adventures Of Nat Love
Come uno dei più famosi eroi neri del vecchio West, Nat Love documenta la propria vita da schiavo di...
Vita e avventure di Nat Love - The Life and Adventures Of Nat Love
La vita e le avventure di Nat Love, meglio conosciuto nel paese del bestiame come Deadwood Dick -...
Questo libro fa parte della collana TREDITION...
La vita e le avventure di Nat Love, meglio conosciuto nel paese del bestiame come Deadwood Dick - The Life and Adventures of Nat Love Better Known in the Cattle Country as Deadwood Dick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)