Vita e arte di Dave Cockrum

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vita e arte di Dave Cockrum (Glen Cadigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa della vita e del lavoro di un artista importante, particolarmente apprezzato dai fan del suo contributo all'arte del fumetto, soprattutto attraverso i personaggi associati agli X-Men e alla Legione dei Supereroi. Fornisce approfondimenti e riflessioni personali da parte di personaggi di spicco dell'industria del fumetto.

Vantaggi:

Un grande approfondimento della vita e del lavoro dell'artista, ricco di arte fantastica, scrittura coinvolgente e aneddoti personali di amici e collaboratori. Si rivolge ai fan delle creazioni dell'artista, in particolare dei principali franchise di fumetti.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni, anche se alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione si concentri principalmente su un artista specifico, il che potrebbe limitare un'attrattiva più ampia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life & Art of Dave Cockrum

Contenuto del libro:

Dalle pagine di lettere dei fumetti della Silver Age alla sua introduzione nella Will Eisner Hall of Fame nel 2021, la carriera di Dave Cockrum è iniziata dal basso e poi è salita ai vertici dell'industria del fumetto. Partendo dalla sua ossessione infantile per i fumetti e proseguendo con gli anni trascorsi in Marina, The Life and Art of Dave Cockrum segue l'astro nascente dal fandom (dove era uno dei "Tre grandi" artisti di fanzine) al professionismo, dove ha contribuito a far rinascere due franchise di fumetti in difficoltà: Legion of Super-Heroes e X-Men.

Prolifico disegnatore di costumi e creatore di personaggi, i suoi restyling della Legione e la sua introduzione dei personaggi degli X-Men, Tempesta, Nightcrawler, Colosso e Thunderbird (oltre al design dell'alter ego di Wolverine, Logan), hanno gettato le basi per far sì che entrambe le testate diventassero dei best-seller. Il suo lavoro successivo su una sua proprietà, The Futurians, così come i preferiti dell'infanzia Blackhawk e T. H.

U. N.

D. E.

R Agents, oltre ai suoi cinque anni su Soulsearchers and Company, hanno cementato la sua posizione di gigante del settore. Con opere tratte da fanzine, disegni di personaggi inutilizzati e altro materiale raro, questa è LA biografia completa del leggendario artista del fumetto, la cui influenza si fa sentire ancora oggi nel settore! Scritto da Glen Cadigan (The Legion Companion, The Titans Companion Volumes 1 and 2, Best of the Legion Outpost) con un'introduzione di Alex Ross.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605491134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita e arte di Dave Cockrum - The Life & Art of Dave Cockrum
Dalle pagine di lettere dei fumetti della Silver Age alla sua introduzione nella Will Eisner Hall of Fame...
Vita e arte di Dave Cockrum - The Life & Art of Dave Cockrum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)