Vita di un roadie - Lo zingaro che è in me: In evidenza nella Rock and Roll Hall of Fame & Museum

Punteggio:   (3,7 su 5)

Vita di un roadie - Lo zingaro che è in me: In evidenza nella Rock and Roll Hall of Fame & Museum (Ronnie Rush)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce approfondimenti sull'industria musicale, in particolare su Hamilton, Joe Frank e Reynolds/Dennison, attraverso le esperienze dell'autore, un ex roadie. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato istruttivo e coinvolgente, altri l'hanno criticato per la disorganizzazione e la mancanza di profondità.

Vantaggi:

Offre grandi spunti di riflessione su musicisti famosi e sulla vita dei roadie
aneddoti ben scritti e umoristici
una narrazione coinvolgente che dà la sensazione di essere lì
una lettura divertente soprattutto per chi è interessato alla musica e al teatro.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro disarticolato e sconclusionato; non ha soddisfatto le aspettative dei lettori che speravano in un'esplorazione più strutturata della vita on the road.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life of a Roadie - The Gypsy in Me: Featured in the Rock and Roll Hall of Fame & Museum

Contenuto del libro:

Recensioni: "Ho ricevuto il libro e lo porterò con me sul mio volo per Londra... È fantastico, non vedo l'ora...".

- Brian Ray, chitarrista di Paul McCartney "Ronnie, hai fatto un ottimo lavoro sul manoscritto... Ti auguro di avere molto successo con questo lavoro... e spero di ricevere una copia autografata" - Joe Frank, di Hamilton, Joe Frank & Reynolds (PLAYBOY RECORDS) "Ronnie, hai una prodigiosa abilità nel richiamare vecchi ricordi.

Modellare quei ricordi in una narrazione e trarre conclusioni sul loro significato e su ciò che hai imparato di conseguenza è un'impresa di contemplazione e introspezione".

- Will Lyman, narratore di FRONTLINE (PBS Television) Sinossi: In tutto il Rock 'n Roll, era il lavoro meno bello di tutti, ma tutti quelli che lo facevano non ne volevano un altro: Roadie. Nessuno spettacolo finiva o iniziava senza di loro; erano lì ore prima e ore dopo un concerto.

Il salario era minimo e non c'erano benefit. Ma se andavi in tournée con il gruppo giusto, ti ritrovavi nel bel mezzo della storia. Pochi Roadie scrivono la loro storia, le loro storie personali, il loro dolore e la loro gioia.

Ma nel libro di Ronnie Rush vediamo una fetta di storia del rock che non cerca di fare da ponte con tutta la musica rock 'n roll; le parole mettono una piccola pietra nelle fondamenta della crescita della vita e dei viaggi di un gruppo. (Ross du Clair, Chief Engineer, Clear Channel Radio, Sacramento, CA) Sono stato all'inferno e ritorno e ho stretto la mano al diavolo, e cammino ancora a testa alta senza l'odore del fumo addosso. -Ronnie Rush Questo libro parla delle mie esperienze nel mondo della musica, a partire da quando ero un roadie con tutte le esperienze che ho avuto con gli artisti per cui ho lavorato e continuando con il mio periodo in radio fino al mio pensionamento.

Il titolo, Life of a Roadie: the Gypsy in Me, descrive come fin dall'inizio, già durante la crescita, avessi una personalità da zingaro che mi ha dato la capacità di viaggiare per gli Stati Uniti. Life of a Roadie racconta anche come sono cresciuto e chi sono, la storia e la personalità che mi hanno spinto a gestire la strada e il successo che ho sperimentato.

Accompagnerò il lettore in un viaggio vero e proprio, che è stato per lo più determinato dalla fortuna, dalle circostanze, dall'esperienza e dalla spinta personale al successo. Ci sono tre cose che ho sempre detto alla gente quando mi hanno avvicinato e chiesto consigli mentre ero nel mondo della musica: Non mollare mai, non mollare mai, non mollare mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935689805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita di un roadie - Lo zingaro che è in me: In evidenza nella Rock and Roll Hall of Fame & Museum -...
Recensioni: "Ho ricevuto il libro e lo porterò con...
Vita di un roadie - Lo zingaro che è in me: In evidenza nella Rock and Roll Hall of Fame & Museum - Life of a Roadie - The Gypsy in Me: Featured in the Rock and Roll Hall of Fame & Museum
Cammina un miglio nelle mie scarpe - Walk a Mile in My Shoes
Questo è il mio primo libro dopo Life of a Roadie, the Gypsy in Me . È più una riflessione...
Cammina un miglio nelle mie scarpe - Walk a Mile in My Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)