Punteggio:
Le recensioni forniscono una prospettiva sull'autobiografia di Tom Horn, evidenziandone il significato storico e lo stile narrativo. I lettori apprezzano il resoconto di prima mano della vita nel primo West, in particolare durante le guerre Apache, e allo stesso tempo trasmettono un senso di intrigo sulla vita e sul carattere di Horn. Il libro è riconosciuto per la sua narrazione dettagliata e offre un mix di ammirazione e riflessioni critiche sulla storia di Horn, comprese le sfide che ha dovuto affrontare.
Vantaggi:⬤ Racconto storico coinvolgente e interessante della vita nel primo West, in particolare delle guerre Apache.
⬤ La narrazione di prima mano fornisce una prospettiva unica sulle esperienze di Tom Horn come scout.
⬤ Esplora le complesse relazioni con i nativi americani e mette in luce le abilità e le avventure di Horn.
⬤ Generalmente facile da leggere e informativo, approfondisce aspetti oscuri della storia americana.
⬤ Alcuni utenti lo trovano stimolante e ne lodano l'autenticità.
⬤ Alcune recensioni menzionano una mancanza di profondità riguardo alla vita successiva di Horn e alla sua carriera di detective di borsa.
⬤ Problemi di qualità fisica del libro, come la caduta di pagine.
⬤ Alcune recensioni notano che lo stile di scrittura è un po' semplice e manca di lucidità.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione noiose o poco avvincenti.
⬤ Limitata raffinatezza letteraria nella presentazione di gravi eventi storici.
(basato su 155 recensioni dei lettori)
Life of Tom Horn: Government Scout and Interpreter
Il 20 novembre 1903, Tom Horn fu impiccato a Cheyenne, nel Wyoming, per l'omicidio di un ragazzo di quattordici anni. Horn - scout dell'esercito e interprete dei generali Willcox, Crook e Miles nelle guerre contro gli Apache, agente della Pinkerton, detective del bestiame e "re dei cowboy" - fu impiccato come un criminale comune, molti pensano erroneamente.
Il resoconto della sua vita, scritto mentre era in prigione e pubblicato per la prima volta nel 1904, non è una vera e propria rivendicazione, afferma Dean Krakel nella sua introduzione. "Sebbene l'appendice sia costellata di lettere, testimonianze e trascrizioni interessanti, esse non contribuiscono a fornire una spiegazione di ciò che è realmente accaduto".
A prescindere dalla colpevolezza o dall'innocenza di Horn, la sua storia, iniziata quando era un ragazzo di campagna del Missouri in fuga, offre uno sguardo di prima mano sullo scout Al Sieber in azione, sui militari grandi e piccoli, sull'astuto Geronimo, sul rinnegato Natchez e sul vecchio capo Nana degli Apache.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)