Vita di Pauline Cushman: la celebre spia e scout dell'Unione: Comprendente la sua storia iniziale: Il suo ingresso nel servizio segreto dell'esercito dell'Unione.

Punteggio:   (3,7 su 5)

Vita di Pauline Cushman: la celebre spia e scout dell'Unione: Comprendente la sua storia iniziale: Il suo ingresso nel servizio segreto dell'esercito dell'Unione. (Ferdinand Sarmiento)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Life of Pauline Cushman: The Celebrated Union Spy and Scout: Comprising Her Early History: Her Entry Into the Secret Service of the Army of the

Contenuto del libro:

Questa biografia di Pauline Cushman fu scritta nel 1865 dal suo amico Ferdinand Sarmiento, "preparata dai suoi appunti e memorandum". Molti considerano la storia esagerata, ma data la natura del lavoro segreto che stava svolgendo per conto dell'Unione, la mancanza di informazioni corroboranti disponibili all'epoca potrebbe aver reso le sue gesta reali non dimostrabili.

Abraham Lincoln le conferì un incarico onorario e lei divenne nota come Miss Major Cushman. Pauline Cushman nacque Harriet Wood e lasciò la sua casa nel Michigan per andare a New York City e diventare attrice. Dopo una carriera di scarso successo, incontrò e sposò Charles Dickinson e si trasferì a Cleveland, in Ohio.

Dopo la morte del marito Charles in guerra e un incidente avvenuto pochi mesi dopo a Louisville, nel Kentucky, quando, dopo uno spettacolo, fu pagata per brindare a Jefferson Davis e fu licenziata dal teatro, trovò un ruolo come spia.

Fu in grado di infiltrarsi tra i comandanti confederati e di fornire spionaggio essenziale all'esercito dell'Unione. Fu catturata e condannata a morte, ma tre giorni prima dell'impiccagione fu salvata dall'esercito dell'Unione.

Dopo la guerra, la sua fama e la sua fortuna diminuirono, sposò Jere Fryer e visse una vita in cui raccontava e riraccontava la sua storia della Guerra Civile. Nel 1893 morì impoverita per un'overdose di droga in un bordello di San Francisco. È sepolta al Presidio di San Francisco.

La sua semplice lapide riconosce il suo contributo alla vittoria dell'Unione. La scritta è "Pauline C. Fryer, spia dell'Unione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781429015455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita di Pauline Cushman: la celebre spia e scout dell'Unione: Comprendente la sua storia iniziale:...
Questa biografia di Pauline Cushman fu scritta nel...
Vita di Pauline Cushman: la celebre spia e scout dell'Unione: Comprendente la sua storia iniziale: Il suo ingresso nel servizio segreto dell'esercito dell'Unione. - Life of Pauline Cushman: The Celebrated Union Spy and Scout: Comprising Her Early History: Her Entry Into the Secret Service of the Army of the

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)