Punteggio:
Il libro fornisce una narrazione dettagliata della vita del Principe Edoardo, alias il Principe Nero, e offre approfondimenti sulla storia del XIV secolo. Sebbene sia coinvolgente e ricco di informazioni, alcuni lettori lo criticano per i suoi pregiudizi e la sua scarsa redazione.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente che cattura i lettori
⬤ buona panoramica della storia del XIV secolo
⬤ schizzo biografico approfondito
⬤ ideale per i lettori occasionali interessati alla storia
⬤ rappresentazione considerata accurata
⬤ piacevole per gli appassionati di storia.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato che il libro contenga affermazioni di parte e commenti giudicanti
⬤ altri hanno notato una scarsa punteggiatura e uno stile di scrittura obsoleto
⬤ potrebbe non essere adatto a studenti seri a causa della mancanza di profondità.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Life of Edward, the Black Prince: A Biography of One of the Most Notable Military Commanders of the Hundred Years War
Una vita in guerra con la Francia.
Quando nel 1337 il re Edoardo III iniziò la sua guerra per riconquistare le terre oltre la Manica rivendicate dalla Francia e che considerava sue per diritto ancestrale, diede inizio a un periodo di astio e di guerra tra Inghilterra e Francia che non solo diede vita alla "Guerra dei Cento Anni", ma che diede il tono alle relazioni tra le due nazioni per i secoli a venire. La guerra si sarebbe protratta a fasi alterne fino alla sua conclusione nel 1453, ma non c'è dubbio che la persona che dominò le prime fasi fu il figlio di Edoardo, il Principe di Galles, il "Principe Nero". Edoardo aveva ereditato e appreso ogni aspetto dell'arte statuale e della conduzione della guerra che suo padre possedeva, e questo non aveva molto a che fare con le nozioni di cavalleria che prevalevano all'epoca. Tuttavia, nel campo della guerra totale era un maestro e le vittorie schiaccianti a Calais, Crecy e Poitiers, tra le altre, possono essere attribuite al suo spietato genio militare. Questa concisa panoramica della vita del "Principe Nero" prende in considerazione la sua intera carriera ed è un ottimo "primer" per chi è interessato all'argomento.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili; ogni titolo è disponibile con copertina morbida e cartonata con copertina in polvere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)