Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
Life of Christ
Ampiamente considerata, alla sua uscita in Europa nel 1941, come un capolavoro e la migliore biografia di Nostro Signore mai pubblicata, la Vita di Cristo di p. Giuseppe Ricciottiï è un'opera monumentale in cui l'autore ripercorre la cronologia, la storia, i costumi e la geografia pertinenti alla vita di Cristo. Con un linguaggio dignitoso ed elegante, p. Ricciotti racconta il racconto evangelico alla luce delle moderne scoperte archeologiche, critiche e storiche.
“È stato mio desiderio scrivere un'opera esclusivamente storica e documentaria”, dichiarò p. Ricciotti alla prima pubblicazione del libro. Ci è riuscito, facendo rivivere l'intero Vangelo, in modo vivido e fedele, con ricchezza di dettagli. La vita di Cristo è raccontata con intimità e riverenza, come una storia - la nostra storia - di salvezza.
P. Ricciotti descrive in dettaglio la vita di Nostro Signore dalla sua infanzia e fanciullezza fino al ministero pubblico, agli insegnamenti, ai miracoli, alla Passione, alla morte e alla Risurrezione. Egli analizza il significato teologico di ogni evento scritturale - comprese le tre Pasque della vita di Gesù - alla luce dell'Antico Testamento e delle tradizioni dell'epoca e fornisce abbondanti spunti per arricchire la vostra meditazione. Inoltre, aggiunge dimensione e colore alle figure chiave della vita di Gesù, dalla Madonna e San Giuseppe a San Giovanni Battista e agli Apostoli.
Inoltre, imparerete a conoscere importanti usanze e pratiche religiose ebraiche, che illumineranno la vostra comprensione del modo in cui Gesù viveva e adorava. P. Riccioti valuta i documenti di Flavio Giuseppe e degli scrittori romani e le fonti cristiane che non sono contenute nel Nuovo Testamento. Sia che si considerino gli aspetti miracolosi o scientifici di ogni mistero, vedrete la rilevanza di questi eventi e il loro rapporto con le preoccupazioni dei nostri giorni, per aiutarvi a crescere nella santità e nell'imitazione di nostro Signore.
Altre caratteristiche di questo classico cattolico sono: Un'introduzione con una breve riflessione sul “paradosso di Cristo” 82 foto, illustrazioni e mappe Una valutazione dell'interpretazione e delle fonti del Nuovo Testamento Una critica della moderna critica biblica “razionalista” Indici dei riferimenti scritturali, dei nomi e dei soggetti
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)