Vita di Cristo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vita di Cristo (Frederic Farrar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di Frederic Farrar è un'esplorazione perspicace e stimolante della vita di Gesù Cristo, che fornisce un contesto storico dettagliato che migliora la comprensione dei suoi insegnamenti e miracoli. Tuttavia, molti recensori esprimono insoddisfazione per la formattazione del libro, in particolare per le dimensioni ridotte dei caratteri, che rendono difficile la lettura.

Vantaggi:

Offre profondi approfondimenti storici e culturali sulla vita di Gesù Cristo.
Scritto in modo eloquente e splendidamente descrittivo.
Ispira un maggiore apprezzamento per il Salvatore.
Ben studiato e ricco di informazioni, adatto sia ai lettori occasionali che agli studiosi.
Include riferimenti che informano i successivi studi biblici.

Svantaggi:

Le dimensioni di stampa estremamente ridotte rendono il libro quasi illeggibile per molti.
Problemi di qualità di stampa, tra cui testo sbiadito e parole mancanti.
Una formattazione scadente riduce l'esperienza di lettura.
Alcuni problemi di formattazione, come la mancanza di navigazione nella versione e-book.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life of Christ

Contenuto del libro:

Frederic William Farrar (Bombay, 7 agosto 1831 - Canterbury, 22 marzo 1903) è stato un ecclesiastico della Chiesa d'Inghilterra (anglicana), insegnante e scrittore. Fu testimone del funerale di Charles Darwin nel 1882. Era membro della società segreta degli Apostoli di Cambridge. Fu arcidiacono di Westminster dal 1883 al 1894 e decano della cattedrale di Canterbury dal 1895 alla sua morte nel 1903.

Tra gli scritti religiosi di Farrar figurano Vita di Cristo (1874), che ebbe grande popolarità, e Vita di San Paolo (1879). Le sue opere furono tradotte in molte lingue, soprattutto Vita di Cristo.

Farrar credeva che alcuni potessero essere salvati dopo la morte. Ha dato origine al termine "abominevole fantasia" per indicare l'idea cristiana di lunga data che la punizione eterna dei dannati avrebbe intrattenuto i salvati. Farrar pubblicò Eternal Hope (Speranza eterna) nel 1878 e Mercy and Judgment (Misericordia e giudizio) nel 1881, entrambi i quali difendono a lungo la sua posizione sull'inferno.

Farrar è stato accusato di universalismo, ma nega questa convinzione con grande sicurezza. Nel 1877 Farrar, in un'introduzione a cinque sermoni da lui scritti, nella prefazione attacca l'idea che egli sostenga l'universalismo. Inoltre, respinge ogni accusa da parte di coloro che vorrebbero affermare il contrario. Dice: "Non oso stabilire alcun dogma di universalismo, in parte perché è impossibile per noi stimare l'effetto di indurimento dell'ostinata persistenza nel male, e il potere della volontà umana di resistere all'amore di Dio".

Nell'aprile del 1882, fu uno dei dieci portatori di pallone ai funerali di Charles Darwin nell'Abbazia di Westminster; gli altri erano: Il Duca di Devonshire, il Duca di Argyll, il Conte di Derby, J. Russell Lowell, W. Spottiswoode, Sir Joseph Hooker, A. R. Wallace, il Professor Huxley e Sir John Lubbock. (wikipedia.org)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647993559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita di Cristo - Life of Christ
Frederic William Farrar (Bombay, 7 agosto 1831 - Canterbury, 22 marzo 1903) è stato un ecclesiastico della Chiesa d'Inghilterra (anglicana),...
Vita di Cristo - Life of Christ
Cercatori di Dio - Seekers after God
Frederic William Farrar (Bombay, 7 agosto 1831 - Canterbury, 22 marzo 1903) è stato un ecclesiastico della Chiesa d'Inghilterra...
Cercatori di Dio - Seekers after God
La Bibbia dell'espositore: Il libro di Daniele - The Expositor's Bible: The Book of Daniel
Frederic William Farrar (Bombay, 7 agosto 1831 -...
La Bibbia dell'espositore: Il libro di Daniele - The Expositor's Bible: The Book of Daniel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)