Vita da unicorno - Un viaggio dalla vergogna all'orgoglio e tutto ciò che c'è in mezzo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vita da unicorno - Un viaggio dalla vergogna all'orgoglio e tutto ciò che c'è in mezzo (Amrou Al-Kadhi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Unicorn” di Amrou Al-Kadhi è apprezzato per la sua bella e sentita narrazione che esplora i temi dell'identità, dell'appartenenza e delle lotte affrontate dalle persone LGBTQIA, in particolare nel contesto delle aspettative familiari e culturali. I lettori hanno apprezzato la miscela di umorismo e di profonde intuizioni emotive, notandone l'accessibilità e la capacità di risuonare con un ampio pubblico. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che alcune relazioni personali, in particolare con il fratello gemello dell'autore, non siano state esplorate in profondità.

Vantaggi:

Il libro di memorie è profondamente commovente, divertente e coinvolgente, e offre una prospettiva onesta sull'identità e sulle sfide della crescita di una persona queer. I lettori lodano lo stile di scrittura come brillante e toccante, che mescola efficacemente umorismo e temi seri. Molti trovano che sia una lettura potente e illuminante, che ispira e istruisce sulle questioni del razzismo, dell'omofobia e dell'esperienza LGBTQIA.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti delle relazioni personali siano stati poco esplorati, in particolare il rapporto dell'autore con il fratello gemello. Inoltre, alcuni recensori hanno affermato che i temi o la narrazione personale del libro non li hanno toccati personalmente.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life as a Unicorn - A Journey from Shame to Pride and Everything in Between

Contenuto del libro:

Un libro di memorie straziante ed esilarante sulla lotta dell'autore per essere fedele a se stesso VINCITORE DEL POLARI FIRST BOOK PRIZE 2020VINCITORE DEL SOMERSET MAUGHAM AWARD. Amrou ha capito di essere gay quando, a dieci anni, ha visto per la prima volta Macaulay Culkin in Home Alone.

È stato amore a prima vista. I genitori di Amrou non erano così contenti...

Da quel momento, Amrou iniziò a cercare in tutti i posti sbagliati un modo per rendere di nuovo integro il suo io diviso. Life as a Unicorn è la storia esilarante e devastante di una ricerca di appartenenza, che segue il processo doloroso e sorprendente di trasformazione da ragazzo musulmano timorato di Dio a drag queen queer, che calca il palcoscenico con tacchi da 15 centimetri e dice le cose che nessun altro osa dire....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008306106
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Journey from Shame to Pride and Everything in Between
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita da unicorno - Un viaggio dalla vergogna all'orgoglio e tutto ciò che c'è in mezzo - Life as a...
Un libro di memorie straziante ed esilarante sulla...
Vita da unicorno - Un viaggio dalla vergogna all'orgoglio e tutto ciò che c'è in mezzo - Life as a Unicorn - A Journey from Shame to Pride and Everything in Between
Bacia i miei generi - Kiss My Genders
Aggiunge profondità storica e ampiezza sociale alla categoria emergente dell'arte trans e non binaria. " - Juliet Jacques, Frieze...
Bacia i miei generi - Kiss My Genders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)