Vita da scaffale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vita da scaffale (Martin Sneider)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shelf Life” è un'avvincente saga familiare ambientata sullo sfondo dell'industria del commercio al dettaglio, con particolare attenzione a una famiglia di venditori di scarpe. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo coinvolgente dei personaggi, le intricate dinamiche familiari e la miscela di spunti educativi sul mondo del commercio al dettaglio. Molti l'hanno trovato un libro avvincente che ha mantenuto la loro attenzione dall'inizio alla fine, spesso paragonandolo a serie popolari come “Succession”.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati.
Un dramma familiare avvincente con conflitti comprensibili.
Interessanti spunti di riflessione sull'industria della vendita al dettaglio.
Ritmo incalzante e difficile da mandare giù.
Trama unica con colpi di scena inaspettati.
Elementi nostalgici per chi conosce St. Louis.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare poco approfonditi alcuni temi.
La forte attenzione alle dinamiche familiari potrebbe non piacere a tutti.
Potenzialmente prevedibile per chi ha familiarità con narrazioni simili.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shelf Life

Contenuto del libro:

Una saga familiare ebreo-americana sull'ascesa dell'impero della vendita al dettaglio di moda e su come questo divida e infine devasti la famiglia.

Shelf Life è una saga familiare ebraico-americana sull'ascesa dell'impero della vendita al dettaglio di moda e su come questo divida e infine devasti la famiglia.

Figlio di Max Feldman, l'autoproclamatosi "sodbuster di Omaha" e brillante fondatore della catena di negozi di scarpe di successo Fratelli Massimo, Josh Feldman ha sempre conosciuto il suo destino: lavorare al fianco del padre e un giorno succedergli, un percorso di carriera promessogli da Max. Iniziando con un solo negozio negli anni '50, finanziato dal fondo fiduciario della madre, il padre ha approfittato del periodo di massimo splendore dei centri commerciali per far crescere l'azienda di St. Louis fino a centinaia di sedi in tutti gli Stati Uniti. Agli eventi del settore, non è solo il capo di un'azienda familiare del Midwest, ma una rockstar corteggiata da fornitori, sviluppatori di centri commerciali e media.

Josh è ansioso di assumere il ruolo del padre. A differenza del carismatico fratello e della sofisticata madre nata e cresciuta a New York, che ha ereditato l'astuzia del potente padre ma è più interessata alla letteratura e all'educazione dei figli, Josh è appassionato dell'azienda di famiglia. È il figlio di suo padre e presunto successore. Ma quando diventa maggiorenne, si fa una famiglia tutta sua e si fa strada nell'azienda, Josh comincia lentamente a capire l'inclinazione al tradimento del padre. Con l'ambizione spietata di Max e la sua voglia di essere celebrato per il suo successo, sarà mai permesso a Josh di succedergli?

Quando la famiglia si divide sul futuro dell'azienda, Josh deve affrontare il fatto che anche i legami familiari più profondi e le promesse del padre possono avere una durata limitata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637631683
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita da scaffale - Shelf Life
Una saga familiare ebreo-americana sull'ascesa dell'impero della vendita al dettaglio di moda e su come questo divida e infine devasti la famiglia...
Vita da scaffale - Shelf Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)