Vita da modella: Il viaggio di una guerriera della moda in miniatura

Punteggio:   (4,0 su 5)

Vita da modella: Il viaggio di una guerriera della moda in miniatura (Isobella Jade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Model Life è una graphic novel che combina elementi di memoir e arte fumettistica, descrivendo le esperienze di Isobella Jade nel mondo delle modelle. Il libro presenta illustrazioni accattivanti ma manca di profondità nella trama e nello sviluppo dei personaggi, lasciando i lettori con la voglia di saperne di più. È una lettura coinvolgente e stimolante, soprattutto per le donne che affrontano sfide simili nell'industria del glamour.

Vantaggi:

Illustrazioni straordinarie, miscela unica di memoir e fumetto, intuizioni stimolanti, lotte tangibili di una modella più giovane, narrazione emotiva attraverso l'arte e un finale accattivante.

Svantaggi:

Manca di profondità nel testo e nella trama, il finale brusco può frustrare i lettori, alcuni errori di ortografia, strutture di cornice incoerenti possono confondere e l'esplorazione del viaggio della protagonista è insufficiente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Model Life: The Journey of a Pint-Size Fashion Warrior

Contenuto del libro:

Isobella Jade, studentessa del New York Institute of Technology, inizia a esplorare la possibilità di lavorare come modella di lingerie, nonostante la sua altezza non tradizionale di un metro e settanta. Una ricerca su Google la conduce agli annunci pubblicati su Craigslist e ben presto Jade si ritrova a presentarsi in appartamenti privati per servizi fotografici che il più delle volte si rivelano squallidi, deludenti e a volte decisamente pericolosi.

Dopo essersi tagliata un sopracciglio in una lite con uno squallido sedicente fotografo di moda che non rispetta i suoi limiti in un servizio fotografico, Jade decide che ha finito di rispondere agli annunci su Craigslist. È decisa a diventare una professionista, a trovare un agente e a diventare una vera modella.

Model Life rivela le sue esperienze glamour e non glamour sul lavoro a New York. Dal suo primo servizio fotografico, agli incontri ravvicinati con il porno soft, alle apparizioni in campagne pubblicitarie per rivenditori e riviste nazionali, questa modella con problemi di altezza condivide il suo passato in un'esposizione illustrata e tagliente. La storia originale dell'ultima sfavorita, Model Life è una celebrazione della scoperta di sé che si fa da sé e del trionfo che si ottiene battendo le avversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762551
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita da modella: Il viaggio di una guerriera della moda in miniatura - Model Life: The Journey of a...
Isobella Jade, studentessa del New York Institute...
Vita da modella: Il viaggio di una guerriera della moda in miniatura - Model Life: The Journey of a Pint-Size Fashion Warrior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)