Vita, cosa ho imparato...

Vita, cosa ho imparato... (Decio De Carvalho)

Titolo originale:

Life, What I Learned...

Contenuto del libro:

Milioni di persone in tutto il mondo intuirono che in America si trovava l'habitat naturale dell'essere umano; che i suoi Fondatori dovevano aver scoperto la ricetta giusta per creare in lei le circostanze più favorevoli in cui le persone potessero vivere e prosperare in libertà; che l'America era una promessa di speranza per l'umanità sofferente, una promessa che stava mantenendo bene. Molti di loro hanno trovato la strada verso le sue coste, hanno sperimentato la sana atmosfera di libertà e crescita di questa nazione e, realizzandosi nella sua salutare ricchezza, hanno contribuito a far crescere la nazione di maggior successo nella storia dell'umanità.

L'autore è stato uno di quei milioni, un piccolo pezzo delle masse ammassate della metafora del poeta americano, nato e cresciuto a migliaia di chilometri di distanza, in un Paese oppresso da anni di dittatura. Per più di mezzo secolo egli ha elencato nella sua mente i peccati dell'America, insieme alle virtù che un tempo superavano di gran lunga i suoi difetti, e ha notato i cambiamenti nel suo comportamento socio-politico che hanno tanto rattristato lui e la maggior parte degli americani. Questi cambiamenti si sono intensificati nel corso degli anni, privando gradualmente la nostra nazione della sua vera identità e inquinando il suo ethos.

Oggi questi cambiamenti si verificano - e vengono promossi - a un ritmo sostenuto. Gli stessi principi che hanno elevato l'America alla grandezza possono causarne la caduta se ignorati o rifiutati.

In questa fase della storia americana e umana, è fondamentale identificare correttamente questi principi e ritornare ad essi, se vogliamo che la nostra nazione sopravviva come la vera America dei Fondatori. In questo libro, l'autore identifica questi principi con riverenza e aspettativa.

Considera il suo lavoro un piccolo segno della sua immensa gratitudine per ciò che l'America ha significato per lui e per milioni di altri "americani per scelta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937129125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita, cosa ho imparato... - Life, What I Learned...
Milioni di persone in tutto il mondo intuirono che in America si trovava l'habitat naturale dell'essere...
Vita, cosa ho imparato... - Life, What I Learned...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)