Punteggio:
Il libro “La vita buona e bella” di James Bryan Smith, che fa parte della serie Apprentice, è apprezzato per la sua applicazione pratica del Discorso della Montagna, che lo rende adatto allo studio di gruppo e alla riflessione personale. I lettori apprezzano le intuizioni e gli esercizi pratici che incoraggiano una comprensione e una discussione più profonde degli insegnamenti cristiani. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la mancanza di supporto biblico per alcuni argomenti e un taglio terapeutico che può sminuire l'attenzione alle Scritture.
Vantaggi:⬤ Eccellente per lo studio di gruppo e facilita le discussioni approfondite.
⬤ Fornisce esercizi pratici (formazione dell'anima) che incoraggiano l'applicazione degli insegnamenti biblici.
⬤ Approfondisce la comprensione del Discorso della montagna.
⬤ Offre spunti di riflessione che risuonano sia con i nuovi cristiani che con quelli più esperti.
⬤ Apprezzato per il suo approccio facile alle discipline spirituali.
⬤ Alcuni lettori trovano deludente la mancanza di supporto scritturale per alcuni concetti.
⬤ Critiche per l'approccio terapeutico che mette in ombra gli insegnamenti biblici.
⬤ Percezione di ragionamenti approssimativi o di interpretazioni errate di concetti biblici chiave.
⬤ Alcuni capitoli possono risultare meno rilevanti o più approfonditi di altri.
(basato su 188 recensioni dei lettori)
Good and Beautiful Life
“Non ho mai incontrato una persona il cui obiettivo fosse quello di rovinarsi la vita. Tutti vogliamo essere felici, e lo vogliamo sempre": così esordisce James Bryan Smith in La vita bella e buona.
Il problema, ci dice, è che abbiamo acquistato false nozioni di felicità e successo. Queste decisioni egocentriche ci portano sempre più verso i vizi che causano la rovina: rabbia, lussuria, menzogna, preoccupazione e giudizio.
Alla fine ci ritroviamo a vivere una vita di autodistruzione ben confezionata. Seguendo il Discorso della Montagna, questo seguito de Il Dio buono e bello ci guida a guardare dietro questi difetti del carattere e a sostituire le nostre false credenze con le narrazioni di Gesù sulla vita nel regno di Dio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)