Vita assistita

Punteggio:   (3,5 su 5)

Vita assistita (Nikanor Teratologen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha un'accoglienza polarizzata tra i lettori: alcuni lo trovano incredibilmente divertente e coinvolgente, mentre altri lo considerano frustrante e mal scritto. Lo stile della prosa, volutamente contorto e che ricorda un narratore semianalfabeta, riceve reazioni contrastanti. Sebbene abbia raccolto un seguito di culto per il suo umorismo e le sue qualità uniche, potrebbe non piacere a chi cerca una lettura intellettualmente coinvolgente.

Vantaggi:

Esilarante e divertente
ha un fascino unico
alcuni lettori apprezzano lo stile narrativo non convenzionale e il modo in cui rompe la quarta parete
ha coltivato un seguito di culto.

Svantaggi:

Frustrante e tortuoso
scarsa qualità della prosa, con portmantea nonsense ed errori di ortografia
difficile da seguire e privo di una trama coinvolgente
può essere deludente per chi cerca una letteratura intellettuale o ben scritta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Assisted Living

Contenuto del libro:

Il Marchese de Sade è vivo e vegeto e vive in Svezia - o forse l'autore Nikanor Teratologen è il diavolo in persona, che invia al mondo anglosassone uno squib scandinavo per ricordare ai lettori che figure rassicuranti come i vampiri e i serial killer non sono più spaventose dei folletti o degli unicorni alla luce della depravazione contenuta in un tranquillo sobborgo.

Leggendo come un ibrido squilibrato di "Deliverance", "Il pranzo nudo" e "I martedì con Morrie", e rivaleggiando con "Le 120 giornate di Sodoma" per la sua sfida ai nostri presupposti su ciò che è accettabile (o meno) in letteratura, "Assisted Living" ci presenta una serie di aneddoti inquietanti riguardanti un ragazzino di undici anni e suo nonno, un mostro per il quale l'omicidio, la violenza, l'incesto, l'ubriachezza e la filosofia passano tutti per modi ugualmente validi di trascorrere il proprio tempo. Che si tratti di uno studio sull'eccesso, di una parodia del protofascismo di provincia, di uno sguardo lucido sul male o semplicemente di un prodigioso azzardo letterario, "Assisted Living" difficilmente vi lascerà indifferenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564786821
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita assistita - Assisted Living
Il Marchese de Sade è vivo e vegeto e vive in Svezia - o forse l'autore Nikanor Teratologen è il diavolo in persona, che invia al mondo...
Vita assistita - Assisted Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)