Vita al limite

Vita al limite (Sam Ramsay Smith)

Titolo originale:

Life on the Edge

Contenuto del libro:

I livelli più alti della società civilizzata, ad esempio la legge e la medicina, sono governati dalla pratica ortodossa. Ma di tanto in tanto un gene mutante genera un praticante non ortodosso, che spesso porta a ogni sorta di massacro, ma anche occasionalmente a una vita stimolante e affascinante.

La carriera non ortodossa di Sam Ramsay Smith è iniziata come studioso di coro nella cattedrale di Ely. Dopo aver lasciato la scuola nel 1964, ha trascorso un anno di servizio volontario oltreoceano in Africa occidentale. Le sue prime avventure lì hanno generato la sua attrazione duratura per l'Africa. Nel 1965, quando iniziò a frequentare la Facoltà di Medicina di Liverpool, Sam aveva già eseguito operazioni chirurgiche nella foresta pluviale del Camerun e fatto i turni di reparto con il dottor Albert Schweitzer a Lambarn, in Gabon.

Tra gli studi di medicina e chirurgia, Sam ha partecipato alla guerra in Biafra, è diventato chirurgo volante in Kenya e poi medico e chirurgo del re della tribù Bakuba in Congo. In seguito, Sam ha sviluppato e gestito un ospedale in Lesotho durante il periodo dell'apartheid.

Dopo tre anni come chirurgo di guerra e formatore con Mdecins Sans Frontières in Costa d'Avorio e Sri Lanka, nel 2008 si è finalmente ritirato in un'antica stalla in Andalusia.

Conosco Sam da molti anni. È sempre stato una persona gentile e intraprendente, mai influenzata da ciò che pensano gli altri, ma piuttosto da ciò che ritiene giusto, che sia convenzionale o meno. Il libro che ha scritto racchiude il suo carattere ed è una lettura molto interessante.

Professor Douglas Chamberlain, CBE. MD. FRCP.

Spesso divertente, a volte tragico, sempre interessante. L'approccio non ortodosso di Sam alla medicina ha unito una carriera di chirurgo itinerante dal Sussex al cuore dell'Africa, con una vita di divertimento, musica e scappatelle stimolanti, da ultimo come chirurgo di guerra con Mdecins Sans Frontières. Una lettura molto gratificante.

Dr. Ian Calder, FRCA.

Questa è la storia avvincente e molto divertente della vita di un chirurgo. È un uomo con una grande passione per la vita e per la sua professione, e un uomo con una grande compassione per i suoi pazienti.

Professor Averil Mansfield, CBE, MS. FRCS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803692616
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:550

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita al limite - Life on the Edge
I livelli più alti della società civilizzata, ad esempio la legge e la medicina, sono governati dalla pratica ortodossa. Ma di tanto in...
Vita al limite - Life on the Edge
Vita al limite - Life on the Edge
I livelli più alti della società civilizzata, ad esempio la legge e la medicina, sono governati dalla pratica ortodossa. Ma di tanto in...
Vita al limite - Life on the Edge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)