Visualizzare la monarchia protestante: Cerimonia, arte e politica dopo la Gloriosa Rivoluzione (1689-1714)

Visualizzare la monarchia protestante: Cerimonia, arte e politica dopo la Gloriosa Rivoluzione (1689-1714) (Julie Farguson)

Titolo originale:

Visualising Protestant Monarchy: Ceremony, Art and Politics After the Glorious Revolution (1689-1714)

Contenuto del libro:

Il primo studio completo e comparativo della cultura visiva della monarchia nei regni di Guglielmo e Maria e della regina Anna.

Questo libro fornisce il primo studio completo e comparativo della cultura visiva della monarchia nei regni di Guglielmo e Maria e della regina Anna. Fa un uso innovativo di prove materiali e nuove fonti primarie per rivalutare la pratica della regalità e della regalità e produrre un'interpretazione originale della monarchia britannica durante un periodo di vitale trasformazione. Il quarto di secolo tra la Gloriosa Rivoluzione e l'era georgiana fu testimone di un prolungato conflitto militare con la Francia e della nascita di quella che oggi chiamiamo Gran Bretagna. Questo libro sostiene che in questo periodo emerse anche un nuovo stile di monarchia e che la sua sopravvivenza dipendeva in gran parte dagli sforzi della famiglia reale: due regine inglesi, un re olandese e un principe danese.

Attraverso uno studio dell'arte e della cultura materiale (dipinti, stampe, arti decorative, architettura, abiti e insegne reali) all'interno del più ampio contesto politico, il libro esplora il modo in cui il popolo inglese fu persuaso a trasferire la propria lealtà da uno stile di regalità tradizionale, incentrato sulle idee di governo di nomina divina e di diritto ereditario, a uno radicato nel protestantesimo e nel Parlamento. Il libro sostiene che sia le cerimonie che l'arte giocarono un ruolo fondamentale nel modo in cui la monarchia funzionò dopo la Gloriosa Rivoluzione. Il libro esamina non solo la produzione di immagini e l'uso di cerimonie, ma anche il modo in cui esse furono accolte dal pubblico, sia in Inghilterra che all'estero. Il libro inquadra i cambiamenti in corso nell'ideologia della monarchia britannica nel più ampio contesto della politica reale in Europa e presta particolare attenzione al genere e alla pratica della regalità, nonché ai modi in cui il conflitto militare ha plasmato la cultura rappresentativa reale. Utilizzando un metodo incentrato sul visivo - cerimonie e arte - e sulla visualità, lo studio offre un contributo originale e importante alla comprensione non solo della monarchia, ma anche della cultura politica dell'epoca successiva alla Rivoluzione gloriosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783275441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:402

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visualizzare la monarchia protestante: Cerimonia, arte e politica dopo la Gloriosa Rivoluzione...
Il primo studio completo e comparativo della...
Visualizzare la monarchia protestante: Cerimonia, arte e politica dopo la Gloriosa Rivoluzione (1689-1714) - Visualising Protestant Monarchy: Ceremony, Art and Politics After the Glorious Revolution (1689-1714)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)