Vista sul legno

Vista sul legno (Robert Garnham)

Titolo originale:

Woodview

Contenuto del libro:

Sono poesie sulla memoria, sul luogo e sulla crescita. Sono poesie sulle cose che accadono e sulle persone che si incontrano lungo il cammino.

Incontri fugaci sui treni a cuccetta, diventare invisibili in una megalopoli giapponese, crescere in una casa su una collina nel bosco scorgendo l'intera Londra dalla finestra della camera da letto sul retro, e sognare, e rimanere incantati dal neon. Ma soprattutto, queste sono poesie sul bosco. La foresta.

Gli alberi.

I ricordi che oscurano, forse, così come il panorama. Passeggiate autunnali solitarie in un boschetto di foglie, immaginando altri luoghi, altre esistenze.

Questa raccolta di poesie di Robert Garnham è sottilmente autobiografica e stratificata in modi sorprendenti che portano il lettore oltre il momento presente. Le poesie sono un viaggio attraverso la memoria, i viaggi e i "miracoli quotidiani", cercando di trovare "un significato dove non c'è" e di trovare una casa che "probabilmente non è mai esistita". Roba molto seria, ma si viene spiazzati dall'umorismo che spazia dall'ironico all'iconico, dallo scattante allo stravagante, dal satirico all'autoironico, all'arguzia e ai giochi di parole" (Rodney Wood) "Robert Garnham ha un occhio infallibile per il bizzarro e un'inclinazione per le affermazioni oltraggiose, come "Non sono mai stato interessato alla poesia".

Ha detto al consulente scolastico che voleva lavorare in un vivaio. I Pet Shop Boys sono stati liquidati da suo padre come "bastardi lamentosi". Allo stesso tempo Robert sviluppò una strana ammirazione per il comico statunitense Bob Newhart.

Devo aggiungere altro? (Greg Freeman) "Woodview è una raccolta di poesie e prosa evocativa e sensibile, che parla dell'abbandono dell'infanzia e della ricerca di un'identità. Robert è noto per la sua arguzia e le sue opere stravaganti, sempre presenti qui.

Accanto a queste ci sono le bellissime e oneste poesie della sezione "Una persona", in cui Robert mostra "il funzionamento del mio cuore". Woodview è Robert al suo meglio". (Becky Nuttall)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471710377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Evviva! - Yay!
Avete presente quando arriva l'estate e avete un album che ascoltate in continuazione e che sembra riassumere un tempo e un luogo molto particolari? In cui ogni canzone...
Evviva! - Yay!
Zebra
Sono poesie di periferia che descrivono luoghi che frequentiamo continuamente. Ma si insinuano sotto la superficie della realtà e trovano una verità più profonda, un colore che va...
Zebra
Vista sul legno - Woodview
Sono poesie sulla memoria, sul luogo e sulla crescita. Sono poesie sulle cose che accadono e sulle persone che si incontrano lungo il cammino. Incontri fugaci...
Vista sul legno - Woodview
Bello - Nice
Nice è la raccolta d'esordio di Robert Garnham; una selezione di idee stravaganti basate su esperienze quotidiane. Offrono una fuga dalla realtà e portano una giocosità...
Bello - Nice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)