Vista dall'altro lato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vista dall'altro lato (Betsy Snider)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

View from the Other Side

Contenuto del libro:

Sono disfatto, dice l'oratore nella prima poesia del lussureggiante e intimo viaggio di Betsy Snider View From the Other Side, e subito ci troviamo in preda a un'energia straordinaria. Il linguaggio di Snider è alimentato da questa energia, da questa forza, definita da un movimento continuo, che si allarga, si approfondisce, fino a raggiungere una metamorfosi completa.

Ricche di temi, queste poesie sondano e pungolano alla ricerca di Dio e di sé. L'acqua come elemento di trasformazione tiene insieme tutti questi fili. La sezione intitolata Ars preces - l'arte della preghiera - ferma il cuore. Compresse e senza titolo, queste liriche ricordano le lodi di Hopkins al suo dio, piene di furore e passione per una divinità a dimensione umana. Ma invece di Hopkins che trovava Dio in cose colorate, Snider si lamenta di quando pensava che Dio si sarebbe sciolto sulla mia lingua, e ora riflette sul fatto che forse Dio sa di cenere, di fumo / nato dal vento.

Se da un lato queste poesie onorano e celebrano la vita pienamente vissuta, dall'altro sfidano l'idea stessa di una fine inevitabile. Nel vero senso della metamorfosi, la trasformazione per sua natura continua. Scrive: Il lenzuolo viene sollevato sul mio viso allentato. / Mi immergo nel lago, / tocco il fondo sabbioso / e risalgo in superficie / infuocato. Sicuramente questa è la divinità nella sua articolazione più intensa.

Betsy Snider è un avvocato in pensione che vive su un lago nel New Hampshire rurale con i fantasmi dei suoi numerosi cani e gatti. Quando non nuota o non fa escursioni, scrive poesie e ha svolto attività di volontariato come Guardian ad Litem per i bambini maltrattati e trascurati.

È stata pubblicata per la prima volta nell'antologia innovativa Lesbian Nuns: Breaking Silence (Naiad Press, 1985). Ha vinto il Blue Light Book Award 2015 per il suo libro di poesie Hope is a Muscle (Blue Light Press, 2015). Le sue poesie sono state pubblicate in diverse riviste e antologie, più recentemente in The Mud Chronicles (Monadnock Writers' Group, 2018); Carrying the Branch(Glass Lyre Press, 2017); The Lesbian Body(Sinister Wisdom, Fall 2017); Amore: Love Poems(Imagination Press, 2016); Our Last Walk (University Professors Press, 2016); River of Earth and Sky: Poems for the 21st Century (Blue Light Press, 2015); Poet Showcase(Hobblebush Press, 2015); e Love Over 60: an anthology of women's poems (Mayapple Press, 2010).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421836799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vista dall'altro lato - View from the Other Side
Sono disfatto , dice l'oratore nella prima poesia del lussureggiante e intimo viaggio di Betsy Snider View From the...
Vista dall'altro lato - View from the Other Side
La speranza è un muscolo - Hope Is a Muscle
Betsy Snider è un avvocato in pensione che vive su un lago nel New Hampshire rurale con la sua gatta Sophie e i fantasmi dei...
La speranza è un muscolo - Hope Is a Muscle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)