Vissuto due volte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vissuto due volte (Joma West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un fantasy-fiction che esplora le vite di due ragazze adolescenti, Canna e Lily, che condividono un corpo attraverso mondi paralleli e si confrontano con i temi della famiglia, dell'amicizia e della perdita. Sebbene la storia sia coinvolgente e incentrata sui personaggi, molti lettori trovano che il finale sia deludente e insoddisfacente, lasciandoli desiderare una maggiore risoluzione.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e memorabile con un paesaggio emotivo affascinante e complesso. Forte sviluppo dei personaggi, in particolare dei due protagonisti. I temi rilevanti della famiglia e della perdita risuonano bene. Buona rappresentazione dei personaggi POC e LGBTQ+. Lo stile di scrittura cattura efficacemente la tensione e la narrazione guidata dai personaggi.

Svantaggi:

I capitoli iniziali possono confondere i lettori che si adattano al concetto di “spostamento”. Il finale è insoddisfacente per molti, con una mancanza di risoluzione o di conclusione che fa pensare a un'incompiuta. Alcuni lettori sperano in un sequel per una chiusura adeguata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twice Lived

Contenuto del libro:

Diviso tra due famiglie e due vite, un adolescente problematico deve fare i conti con la perdita di metà del suo mondo.

Due mondi. Due menti. Una vita.

Ci sono due Terre. Perfettamente ordinarie ed esistenti in parallelo. Non ci sono porte tra di loro, non c'è modo di passare da un mondo all'altro. A meno che non si sia un mutaforma.

Canna e Lily sono la stessa persona, ma si rifiutano di ammetterlo. La loro psiche divisa le ha costrette a spostarsi casualmente da un mondo all'altro, da una vita all'altra e da una famiglia all'altra, per molto più tempo del dovuto. Ma una sola mente non può sopportare tutta questa vita. Si spezzerà sotto il peso di tutto questo. Presto vivranno il loro ultimo spostamento e si stabiliranno finalmente in un unico mondo, ma come possono preparare entrambe le famiglie all'eventualità che scompaiano per sempre?

Due volte vissuti è un romanzo sulla famiglia e sulle amicizie, sulla perdita e sull'accettazione, e sui modi in cui impariamo ad affrontare la pura casualità della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250810328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volto - Face
In Face di Joma West, Margaret Atwood incontra Kazuo Ishiguro in questo dramma domestico fantascientifico che reimmagina la razza e la classe in una società geneticamente modificata...
Volto - Face
Selvaggio - Wild
Il mondo è un luogo pericoloso. Le persone vivono in città a cupola, i muri tengono lontana la natura, tutto è civilizzato. Entrate in un museo delle parole,...
Selvaggio - Wild
Volto - Face
In Face di Joma West, Margaret Atwood incontra Kazuo Ishiguro in questo dramma domestico fantascientifico che reimmagina la razza e la classe in una società geneticamente modificata...
Volto - Face
Vissuto due volte - Twice Lived
Diviso tra due famiglie e due vite, un adolescente problematico deve fare i conti con la perdita di metà del suo mondo. Due mondi. Due menti. Una...
Vissuto due volte - Twice Lived

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)