Visite: Storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Visite: Storie (Lee Upton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Visitations” della Upton è una raccolta di racconti che combina elementi macabri e umoristici, mostrando un cambiamento di stile rispetto al suo lavoro precedente. I racconti offrono una chiarezza e una profondità sorprendenti, e molti di essi riprendono temi della letteratura classica, introducendo al contempo nuove prospettive.

Vantaggi:

La raccolta presenta una chiarezza e una franchezza penetranti, un'assurdità oltraggiosa e personaggi che risuonano bene. Le storie più interessanti dimostrano una creatività mozzafiato e l'umorismo dell'autore eleva la narrazione. Inoltre, il libro racconta e amplia in modo efficace opere letterarie famose, affascinando i fan della letteratura classica.

Svantaggi:

Alcune storie possono non avere la stessa risonanza di altre, per cui è difficile trovarne di meno interessanti, ma le storie meno incisive sembrano tali solo grazie alla forza dei protagonisti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Visitations: Stories

Contenuto del libro:

“Commovente, squisito e infinitamente spiritoso” -- Kirkus Review (Starred Review)

“Le persone, la specie, sfidano la logica”, riflette la protagonista di una delle storie intricate e sorprendenti di Visitations. In quest'ultima raccolta di Lee Upton, i personaggi si muovono in situazioni spesso sconcertanti, dalla ragazza che studia a casa e cerca di comunicare telepaticamente con un uomo ferito che trova sulla spiaggia alla compagnia teatrale sperimentale (chiamata Community Playas) composta principalmente da attori a cui il narratore del racconto ha fatto o ha fatto un torto.

Le storie di Upton traggono spesso ispirazione dai libri: libri come oggetti d'arte o oggetti perduti, come ispirazione o punti di contesa. “Night Walkers” racconta la storia del club del libro più pigro del mondo, mentre ‘A Story's End’ segue la ricerca di una donna dell'ultimo libro letto dalla madre prima della sua morte improvvisa. Altrove, i fantasmi della letteratura e degli scrittori del passato infestano il presente dei personaggi: In “The Tell-All Heart” una donna si innamora dell'abito dismesso di Edgar Allan Poe, mentre un'ombra indisciplinata e imprevedibile si insinua nella finestra di un bambino per chiedergli di tagliare l'altra mano di Capitan Uncino in “A Shadow”.

Nella tradizione surreale e giocosa di Karen Russell e George Saunders, Visitations raccoglie diciassette racconti incandescenti di una scrittrice all'apice delle sue capacità.

--Emily Nagin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807168127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingoiare il mare: Scrittura e ambizione, noia, purezza e segretezza - Swallowing the Sea: On Writing...
Saggistica letteraria. Questo è un libro...
Ingoiare il mare: Scrittura e ambizione, noia, purezza e segretezza - Swallowing the Sea: On Writing & Ambition, Boredom, Purity & Secrecy
Visite: Storie - Visitations: Stories
“Commovente, squisito e infinitamente spiritoso” -- Kirkus Review (Starred Review)“Le persone, la specie, sfidano la logica”, riflette...
Visite: Storie - Visitations: Stories
Il giorno in cui ogni giorno è - The Day Every Day Is
Sia che siano nitide e sobrie, sia che siano capienti e cinetiche, le poesie della settima raccolta di Lee Upton...
Il giorno in cui ogni giorno è - The Day Every Day Is
Tabitha, Alzati - Tabitha, Get Up
Tabitha è una solitaria biografa cinquantenne che, per recuperare il rispetto per se stessa e pagare l'affitto, tenta di scrivere due...
Tabitha, Alzati - Tabitha, Get Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)