Visitatori della casa della memoria: Identità ed educazione politica al Museo Ebraico di Berlino

Visitatori della casa della memoria: Identità ed educazione politica al Museo Ebraico di Berlino (Bishop Kendzia Victoria)

Titolo originale:

Visitors to the House of Memory: Identity and Political Education at the Jewish Museum Berlin

Contenuto del libro:

Il Museo Ebraico di Berlino, uno dei musei più visitati della capitale tedesca, è un luogo chiave per comprendere non solo la storia ebraica tedesca, ma anche l'identità tedesca in un'epoca di diversità etnica e religiosa senza precedenti.

Visitors to the House of Memory" è un'esplorazione intima di come i giovani berlinesi vivono il Museo. Come si relazionano gli studenti moderni con la suggestiva architettura del museo, il suo contesto politico-culturale e la sua narrazione della storia ebraica? Accompagnando una serie di studenti di storia delle scuole superiori prima, durante e dopo le loro visite al museo, questo libro offre un'esplorazione illuminante dell'educazione politica, degli affetti, del ricordo e dell'appartenenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789208443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visitatori della casa della memoria: Identità ed educazione politica al Museo Ebraico di Berlino -...
Il Museo Ebraico di Berlino, uno dei musei più...
Visitatori della casa della memoria: Identità ed educazione politica al Museo Ebraico di Berlino - Visitors to the House of Memory: Identity and Political Education at the Jewish Museum Berlin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)