Visitare la città degli antenati: camminare sulle orme dei propri antenati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Visitare la città degli antenati: camminare sulle orme dei propri antenati (Carolyn Schott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio perspicace e incoraggiante alla ricerca genealogica, concentrandosi in particolare sulla pianificazione e sull'esperienza della scoperta delle radici familiari. Offre consigli pratici e aneddoti personali che arricchiscono il viaggio del lettore.

Vantaggi:

Scritto in modo accurato, fornisce ispirazione e coraggio per le ricerche genealogiche, contiene consigli utili per superare gli ostacoli della ricerca, offre una buona panoramica sulla pianificazione dei viaggi genealogici, si rivolge sia ai principianti sia a chi ha già una certa esperienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che manchino istruzioni dettagliate per la ricerca del DNA; per una pianificazione completa potrebbero essere necessarie guide regionali specifiche.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Visiting Your Ancestral Town: Walk in the Footsteps of Your Ancestors

Contenuto del libro:

Avete mai desiderato camminare sulle orme dei vostri antenati?

Ora potete farlo, con l'aiuto della ricercatrice e viaggiatrice Carolyn Schott e della terza edizione, recentemente ampliata, di “Visitare la vostra città ancestrale”. La forte narrazione e i consigli pratici di Schott creano una guida accessibile che vi ispirerà a rintracciare la storia della vostra famiglia e a visitare le città che un tempo chiamavano casa.

Schott è una viaggiatrice da sempre. L'esplorazione del suo patrimonio l'ha portata in Germania, Ucraina, Moldavia, Ungheria e Polonia. Lungo il percorso, ha assaggiato la Zwiebelkuchen (torta di cipolle) in un festival di un villaggio tedesco; ha festeggiato la Pasqua in Moldavia; ha camminato nei cimiteri rurali con un piede rotto; si è trovata a partecipare a una protesta a Kiev, in Ucraina; e ha imparato ad apprezzare il potere legante di una buona vodka. Le sue esperienze incoraggeranno altri a cercare le stesse avventure che cambiano la vita, esplorando il proprio patrimonio familiare.

La terza edizione include una guida completa alla ricerca genealogica, oltre a nuove sezioni su come iniziare con il DNA e sperimentare i cibi e la vita quotidiana dei vostri antenati. Questo è il kit di strumenti essenziali per ottenere il massimo da un viaggio alla scoperta delle proprie radici familiari.

Recensioni dalla prima edizione: “'Visiting Your Ancestral Town'... è un tesoro assoluto di materiale per il genealogista che ha deciso che le date di nascita e i certificati di morte non sono sufficienti per capire i propri antenati”. “La genealogia mi ha sempre incuriosito, ma la quantità spropositata di informazioni da vagliare e sviscerare mi ha impedito di mettere più di un dito in quelle acque. Il libro della signora Schott fa sembrare possibile fare il grande passo”. (Recensioni su Amazon)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732038202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visitare la città degli antenati: camminare sulle orme dei propri antenati - Visiting Your Ancestral...
Avete mai desiderato camminare sulle orme dei...
Visitare la città degli antenati: camminare sulle orme dei propri antenati - Visiting Your Ancestral Town: Walk in the Footsteps of Your Ancestors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)