Visita pastorale: Per la cura delle anime

Punteggio:   (4,7 su 5)

Visita pastorale: Per la cura delle anime (C. Arnold Tyler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dei libri “Visita pastorale per la cura delle anime” e “Guerra spirituale per la cura delle anime” evidenziano le loro intuizioni pratiche per i pastori, in particolare concentrandosi sulla visita e sulla guerra spirituale da una prospettiva luterana. Se da un lato i testi offrono consigli preziosi per i giovani pastori, dall'altro riflettono l'orientamento liturgico degli autori, che potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori.

Vantaggi:

Entrambi i libri sono pratici, facili da leggere e offrono spunti profondi, soprattutto per i nuovi pastori. Trattano argomenti importanti come i diversi tipi di visite pastorali e le considerazioni sulla salute mentale nella guerra spirituale, sottolineando l'ascolto e mantenendo Gesù al centro della visita. I libri affrontano realtà attuali, come la visita durante una pandemia, e forniscono suggerimenti utili per le varie situazioni.

Svantaggi:

I libri possono essere troppo incentrati su una prospettiva luterana e liturgica, che alcuni possono trovare strana o non applicabile. Alcuni lettori ritengono che i libri potrebbero beneficiare di esempi più dettagliati per migliorare la loro applicazione pratica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pastoral Visitation: For the Care of Souls

Contenuto del libro:

Cristo viene al suo popolo e attraverso di esso.

Molti considerano la visita pastorale antiquata e poco pratica. Le persone sembrano più impegnate che mai e la tecnologia sembra banalizzare il contatto personale. Di conseguenza, le visite personali sono spesso riservate solo alle situazioni più gravi.

Tyler C. Arnold sostiene che la visita pastorale è essenziale per il ruolo pastorale. Nelle Scritture, Dio visita il suo popolo per mostrare il suo interesse personale e la sua preoccupazione. Questo si vede più chiaramente nell'incarnazione. Il ministero di Cristo è un ministero di presenza. Ma Gesù non è solo un esempio di ministero di visita.

Egli ne è l'incarnazione. E nella visita, i pastori e i laici continuano il ministero di Gesù portando Cristo all'individuo nel suo luogo di bisogno.

Fondata su solide basi teologiche e sensibile alle problematiche contemporanee, la Visita Pastorale esorta i pastori a tornare a questo metodo classico di cura dell'anima individuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683596233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visita pastorale: Per la cura delle anime - Pastoral Visitation: For the Care of Souls
Cristo viene al suo popolo e attraverso di esso .Molti...
Visita pastorale: Per la cura delle anime - Pastoral Visitation: For the Care of Souls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)