Visita alla Fabbrica delle ombre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Visita alla Fabbrica delle ombre (Gary Stein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di poesie narrative che riflettono sui ricordi d'infanzia, sulle relazioni familiari e sulla pregnanza degli eventi della vita ordinaria. Le poesie della Stein forniscono profonde intuizioni emotive, ispirando i lettori a custodire i propri ricordi e le proprie relazioni.

Vantaggi:

Le poesie sono commoventi e accessibili, scritte magnificamente ed evocano nostalgia e riflessione. Esplorano momenti intimi e la vita quotidiana con profondità e significato. I lettori apprezzano i temi relativi e lo stile eloquente.

Svantaggi:

Alcune recensioni mancano di critiche specifiche, ma la prospettiva di essere un amico del poeta può introdurre pregiudizi e la semplicità di alcune poesie potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Touring the Shadow Factory

Contenuto del libro:

Gary Stein è un poeta nello spirito di Blake, Frost e William Carlos Williams. Nella poesia di Stein, le idee sono sempre nelle piccole cose che toccano cose più grandi, e il mondo si rivela in uno scoiattolo che muore, in un'auto che viene lavata, in un orologio che cade da un muro. Leggere poesie come "The Cremationist's Day Off", "Travels in Time" e "On My 50th Birthday" significa essere in presenza di un poeta che è un maestro del linguaggio. TOURING THE SHADOW FACTORY è un libro magnifico.

--Miles David Moore, autore di THE BEARS OF PARIS e ROLLERCOASTER.

Quali tour, quali ombre in quale fabbrica sono qui, in queste struggenti poesie di memoria, amore e leggenda? Le poesie di Stein si concentrano sul padre, ora ombra, un intagliatore e artigiano dotato e paziente che "conosceva l'anima del legno" e che molto tempo fa portò il giovane figlio nel suo laboratorio. Il figlio-poeta, ora cresciuto, persegue il mestiere delle parole, della creazione di storie, della volontà non del legno, con abilità affini e modificate. E si chiede e benedice, a sua volta, quali ombre e quali abilità, quali chiamate, perseguiranno i suoi figli ormai cresciuti.

--Judith McCombs, autrice di THE HABIT OF FIRE: POEMS SELECTED & NEW.

TOURING THE SHADOW FACTORY di Gary Stein è una meditazione sul tempo, sulla memoria e sulla perdita, dai fantasmi del passato alla "soffice sfocatura del futuro". In poesie precise e al tempo stesso magistralmente sobrie, Stein esplora la condizione umana di trovarsi in molti tempi contemporaneamente, portando con sé la propria infanzia mentre si invecchia, in attesa di ciò che potrebbe arrivare: "Ogni notte il prossimo miracolo".

--Maggie Smith, autrice di THE WELL SPEAKS OF ITS OWN POISON e GOOD BONES.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997955989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia in vendita: Frodi, avidità e un giudice federale corrotto nella Gotham degli anni Trenta -...
Martin T. Manton era un giudice corrotto della...
Giustizia in vendita: Frodi, avidità e un giudice federale corrotto nella Gotham degli anni Trenta - Justice for Sale: Graft, Greed, and a Crooked Federal Judge in 1930s Gotham
Visita alla Fabbrica delle ombre - Touring the Shadow Factory
Gary Stein è un poeta nello spirito di Blake, Frost e William Carlos Williams. Nella poesia di...
Visita alla Fabbrica delle ombre - Touring the Shadow Factory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)