Visioni frammentate Lucio Fulci e i suoi film

Punteggio:   (4,8 su 5)

Visioni frammentate Lucio Fulci e i suoi film (Howarth Troy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Splintered Visions” di Troy Howarth offre un'esplorazione ampia e dettagliata della filmografia di Lucio Fulci, rivolgendosi ai fan di tutte le sue opere, al di là del genere horror. Il libro combina contenuti ben studiati, aneddoti accattivanti e immagini impressionanti, anche se alcune critiche si concentrano sulla qualità della produzione e sull'impaginazione del libro.

Vantaggi:

Ricerca approfondita che copre tutti gli aspetti della carriera di Fulci, compresi i film non horror
stile di scrittura accattivante
interviste informative con il cast e la troupe
bellissime gallerie fotografiche
e aneddoti interessanti che migliorano l'esperienza del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di attenzione dovuta all'inclusione di opere non horror
critiche alla qualità della produzione fisica del libro, come la carta scadente e il design scadente
alcuni hanno ritenuto che non offrisse nuove informazioni rispetto ad altre risorse.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Splintered Visions Lucio Fulci and His Films

Contenuto del libro:

Per molti appassionati di cinema horror, il nome di Lucio Fulci evoca immagini di gore e depravazione. Deriso dai critici come uno scribacchino e un imitatore e lodato da altri come il “Padrino del Gore”, Fulci rimane una figura polarizzante e controversa.

Tuttavia, molti fan non conoscono la portata e l'ampiezza della sua filmografia. Dagli esordi, quando scriveva materiale per fumetti popolari come Totò e Franco e Ciccio, fino alla regia di film di generi come il musical e lo spaghetti western, Lucio Fulci è stato un regista di grande diversità. Quando raggiunse la notorietà internazionale con l'uscita del suo epico e cruento ZOMBIE, Fulci aveva già anni di esperienza nell'industria cinematografica; il successo di quel film lo consacrò come uno dei principali maestri italiani del macabro e avrebbe continuato a scioccare e deliziare i fan fino a quando budget ridotti e salute cagionevole iniziarono a compromettere alcuni dei suoi lavori successivi.

Quando morì nel 1996, era sul punto di tornare in auge, ma negli anni successivi alla sua morte il culto che circonda la sua eredità ha continuato a crescere. Purtroppo, la maggior parte degli studi su Fulci e la sua opera ha scelto di concentrarsi solo su una piccola parte della sua carriera.

SPLINTERED VISIONS cambia tutto questo, offrendo un'esplorazione approfondita della filmografia di Fulci, a partire dal suo lavoro come sceneggiatore fino a tutti i suoi film come regista. I film horror e i thriller più famosi sono ampiamente trattati, ma le opere meno conosciute sono finalmente inserite nel loro giusto contesto. L'autore Howarth fornisce un ritratto dettagliato di un uomo complesso, avvalendosi di interviste condotte di recente con attori come Richard Johnson e Franco Nero, che permettono al lettore di capire chi fosse il regista e come lavorasse.

Il risultato finale è la panoramica più completa su Fulci, l'uomo e Fulci, il regista che sia stata pubblicata in inglese: SPLINTERED VISIONS è un motivo di celebrazione per i fan seri di Fulci. Il libro è inoltre riccamente illustrato con una serie di rari fotogrammi, manifesti e materiali pubblicitari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936168538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visioni frammentate Lucio Fulci e i suoi film - Splintered Visions Lucio Fulci and His...
Per molti appassionati di cinema horror, il nome di...
Visioni frammentate Lucio Fulci e i suoi film - Splintered Visions Lucio Fulci and His Films

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)