Punteggio:
Il libro esplora il concetto di regno di Dio e la sua connessione con la realtà quotidiana, sottolineando come gli antichi credenti abbiano sperimentato gli incontri divini. Il libro combina un'analisi accademica con le intuizioni delle moderne neuroscienze, ma alcuni lettori trovano che manchi l'apertura alla possibilità di miracoli e interventi divini.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, accademico e fornisce spunti affascinanti sulle antiche esperienze dei credenti e sul ruolo degli angeli. Offre un resoconto leggibile e incorpora discussioni moderne sulle neuroscienze, rendendolo una lettura interessante per chi studia il mondo sociale della Bibbia.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che l'autore sia accondiscendente e faccia eccessivo affidamento sulle interpretazioni moderne che scartano la possibilità di veri miracoli. C'è la percezione che il libro non rappresenti adeguatamente le esperienze dei primi credenti come autentici incontri con il divino. Inoltre, alcuni acquirenti hanno ricevuto il libro sbagliato o hanno scoperto che non era quello che si aspettavano.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Visions and Healing in the Acts of the Apostles: How the Early Believers Experienced God
Trance, visioni, miracoli di guarigione: nei documenti biblici sono presenti questi stati alterati di coscienza, attraverso i quali alcuni primi cristiani hanno sperimentato Dio.
I rituali e le liturgie di oggi sono legati a queste esperienze, che sono diventate elementi significativi della tradizione cristiana e del misticismo. Pilch utilizza l'antropologia culturale, le neuroscienze cognitive e l'antropologia medica per interpretare questi eventi del passato e per esplorare il potenziale liturgico contemporaneo di questa nuova comprensione.
Sostenuto da solide intuizioni scientifiche, questo libro interdisciplinare aiuterà il lettore ad apprezzare la fede dei nostri antenati e il potere della Scrittura e della liturgia. I capitoli sono: Introduzione, Capitolo 1: "Atti 1-2: il viaggio ha inizio: Esperienze di Trance Religiosa Comunitaria (ASC)", Capitolo Secondo:? Atti 3-5: Visite al Tempio: Dio agisce nel Tempio e in una casa privata? Capitolo 3:? Atti 6-12: Escursioni fuori Gerusalemme: Incontrare Dio lontano dal Tempio,? Capitolo 4:? Atti 13,1-21,36: viaggi in territori non israeliti ispirati da esperienze di stati alterati di coscienza, Capitolo 5:? Atti 21:37-28:15: il progresso di Paolo prigioniero illuminato e aiutato da esperienze di stati alterati di coscienza, e? Atti 28:16-31 Riorientamento? Il viaggio si conclude? Include anche Introduzione, Conclusione, Bibliografia delle risorse, Appendice 1:? Schema degli Atti,? Appendice 2:? Rito e trance? e Appendice 3:? Rito cerimoniale per sperimentare il regno di Dio in stati alterati di coscienza".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)