Visioni della Cintura Nera: Un'indagine culturale del cuore dell'Alabama

Punteggio:   (4,5 su 5)

Visioni della Cintura Nera: Un'indagine culturale del cuore dell'Alabama (Robin McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Visions of the Black Belt” è stato molto apprezzato per la sua bella impaginazione e le sue fotografie spettacolari, che catturano efficacemente la cultura e la storia uniche della regione della Black Belt dell'Alabama. Molti recensori hanno apprezzato l'introduzione completa e visiva a un'area spesso trascurata, che lo rende una risorsa significativa sia per i residenti sia per chi non conosce la regione.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie, rappresentazione esaustiva della cultura e della storia della Black Belt, strutturazione eccellente, evoca un forte senso del luogo, ben accolta dagli abitanti del luogo, altamente raccomandata come risorsa sia visiva che informativa.

Svantaggi:

Alcuni contenuti potrebbero non soddisfare le aspettative specifiche (ad esempio, l'inclusione di alcune località) e ci sono state preoccupazioni sulla rappresentazione della comunità, con alcuni recensori che hanno notato uno squilibrio nella rappresentazione della diversità razziale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Visions of the Black Belt: A Cultural Survey of the Heart of Alabama

Contenuto del libro:

In Visions of the Black Belt, Robin McDonald e Valerie Pope Burnes offrono un tour riccamente illustrato della Black Belt, il fertile arco che rappresenta l'efflorescenza culturale del cuore dell'Alabama. Come amiche esperte, McDonald e Burnes guidano i lettori attraverso le città e l'architettura della Black Belt e presentano la grande panoplia di cittadini, agricoltori, artigiani, cuochi, scrittori e musicisti della regione.

Una costellazione di città della Cintura Nera è sorta durante i decenni territoriali dell'Alabama, comunità come Selma, Camden, Eutaw, Tuskegee, Greenville e molte altre. Visions of the Black Belt racconta le loro storie e altre, come la fondazione di Demopolis da parte di esuli dalla Francia di Napoleone. Mentre una scarpata di nuvole attraversa un cielo indaco, le rovine della capitale perduta dell'Alabama, Cahaba, rivelano i segreti delle sue piazze perdute. In questo pittoresco tour si possono ammirare anche le case della Black Belt, da capanne senza arte né parte avvolte da felci a palazzi ozonomani avvolti da maestose colonne, come Kirkwood e Reverie.

Tra le case di culto emblematiche amorevolmente fotografate in Visions of the Black Belt c'è la St. Andrew's Episcopal Church di Prairieville, nota per il suo stile "carpenter gothic". A riflettere la storia di fede della regione ci sono anche cimiteri toccanti come il Pioneer Cemetery di Greenville, con i suoi monumenti casalinghi in conchiglia e cemento, e gli eleganti marmi rivestiti di lichene d'ebano del Live Oak Cemetery di Selma.

Con foto e testi, McDonald e Burnes danno vita agli strati di storia che hanno plasmato i sapori, i suoni e i colori della Black Belt. Le loro scoperte gastronomiche includono i gamberi picanti del Faunsdale Bar & Grill e la famosa torta Black Bottom del GainesRidge Dining Club. I visitatori possono anche scoprire i suoni della Black Belt presentando un'ampia gamma di musicisti ed eventi musicali, dai veri maestri del blues e del soul al Black Belt Roots Festival di Eutaw.

Con due mappe e più di 370 fotografie a colori, Visions of the Black Belt offre un messaggio senza tempo di fede, determinazione e della ricca semplicità di vivere in armonia con i ritmi della terra e della natura.

Pubblicato in collaborazione con il Black Belt Treasures Cultural Arts Center, Camden, Alabama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817318796
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visioni della Cintura Nera: Un'indagine culturale del cuore dell'Alabama - Visions of the Black...
In Visions of the Black Belt, Robin McDonald e...
Visioni della Cintura Nera: Un'indagine culturale del cuore dell'Alabama - Visions of the Black Belt: A Cultural Survey of the Heart of Alabama
Carmody Road: Memorie della crescita a St. Augustine, Trinidad, W.I. - Carmody Road: Memoir of...
Crescere a St. Augustine, Trinidad, W. I.Questo...
Carmody Road: Memorie della crescita a St. Augustine, Trinidad, W.I. - Carmody Road: Memoir of Growing Up in St. Augustine, Trinidad, W.I.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)