Visioni del Re

Punteggio:   (5,0 su 5)

Visioni del Re (Timothy Raymond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea la continua battaglia spirituale e il piano di salvezza di Dio, evidenziando l'importanza di concentrarsi su Cristo in mezzo alle sfide del mondo. Collega efficacemente l'Antico e il Nuovo Testamento, fornendo spunti preziosi e incoraggiando una comprensione più profonda delle Scritture.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
fa rivivere le Scritture e motiva a un'esplorazione biblica più profonda
offre approfondimenti significativi sulle verità bibliche e sulla tipologia
collega l'Antico e il Nuovo Testamento
è rilevante per i lettori moderni
incoraggia il coraggio, la fede e la speranza.

Svantaggi:

Si rivolge principalmente a un pubblico specifico (avventisti del settimo giorno)
può fare affidamento su citazioni di altri scrittori avventisti, che potrebbero non risuonare con tutti i lettori
alcuni potrebbero trovare il focus teologico non rilevante per le loro convinzioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Visions of the King

Contenuto del libro:

Timothy Raymond sottolinea che l'ultimo libro della Scrittura non è una rivelazione di bestie, corna e altri simboli; è la rivelazione di Gesù Cristo, colui che si è volontariamente posto sull'altare per salvarci dai nostri peccati, ha sconfitto completamente il diavolo e ha allentato la sua presa mortale sulla nostra razza, e promette di culminare questa vittoria tornando a prendere i suoi fedeli seguaci a casa.

Molti studenti appassionati di profezia biblica considereranno Visions of the King un contributo affascinante a questo genere letterario. L'intricato modo in cui l'autore mette in evidenza paralleli scritturali che potrebbero essere nuovi anche per laici e studiosi avventisti esperti, spingerà i lettori a indossare i loro cappelli da pensatore e a valutare in preghiera queste intriganti connessioni.

La premessa di Raymond è l'incoronazione celeste di Gesù Cristo come Re, che deve avvenire prima del suo ritorno sulla terra per culminare la sua vittoria sul padre del male. L'autore sottolinea spesso il modello biblico degli eventi celesti che istigano le controparti terrestri, con l'inaugurazione di nostro Signore come Sommo Sacerdote e la Pentecoste come esempio principale. Uno degli studi più interessanti di queste pagine è la parabola delle dieci vergini, che Raymond ha scoperto essere significativamente radicata nell'Antico Testamento.

L'autore spera che coloro che investiranno un po' del loro tempo nello studio di questi temi raggiungano una vigilanza ottimale e la pienezza dello Spirito Santo, preparandosi così a partecipare al banchetto nuziale dello Sposo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479612284
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visioni del Re - Visions of the King
Timothy Raymond sottolinea che l'ultimo libro della Scrittura non è una rivelazione di bestie, corna e altri simboli; è la rivelazione di...
Visioni del Re - Visions of the King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)