Visioni 6G per un futuro sostenibile e incentrato sulle persone: Dalle comunicazioni ai servizi, la prospettiva di CONASENSE

Visioni 6G per un futuro sostenibile e incentrato sulle persone: Dalle comunicazioni ai servizi, la prospettiva di CONASENSE (Ramjee Prasad)

Titolo originale:

6G Visions for a Sustainable and People-centric Future: From Communications to Services, the CONASENSE Perspective

Contenuto del libro:

Il 6G è attualmente in fase di definizione e viene spesso affrontato da una prospettiva di telecomunicazione semplice come un paradigma evolutivo che rappresenta un'estensione del 5G. Avendo come orizzonte il 2030, le iniziative 6G si stanno diffondendo in tutto il mondo per dare ulteriore impulso allo sviluppo dei servizi 6G. Il 6G incarna il principio "human in the loop". Lo sforzo di ricerca che si sta sviluppando verso il 6G richiede un approccio interdisciplinare che accenda la discussione in diversi settori tecnologici chiave, dalle comunicazioni ai servizi e ai casi aziendali.

Il contributo di questo libro alla ricerca nel settore riguarda una progettazione evolutiva e interdisciplinare del 6G come paradigma che può essere affrontato lavorando insieme a quattro diverse aree computazionali: comunicazioni; satelliti e navigazione; rilevamento; servizi.

Il libro deriva da un brainstorming iniziale sviluppato durante l'11° Simposio CONASENSE tenutosi nell'ottobre 2021 a Fortiss, Monaco, Germania. Diversi esperti internazionali contribuiscono a una panoramica sulle sfide chiave del 6G, sulle nuove tendenze di rete e sulle sfide da superare e sui servizi avanzati del 6G.

Il libro inizia con una prospettiva sulle sfide e i casi d'uso del 6G oltre l'orizzonte del 2030, per poi continuare ad affrontare il ruolo delle reti non terrestri e delle reti satellitari cognitive e incentrate sui servizi nei futuri servizi 6G. Sempre concentrandosi sulle reti adattive 6G, il libro prosegue con un dibattito sulla necessità di integrare la consapevolezza sociale basata su un approccio interdisciplinare nelle operazioni di rete. Vengono poi discussi esempi specifici di servizi avanzati (imaging quantistico e olografia; localizzazione dell'Internet delle cose remote).

Il libro si propone quindi di aiutare a sviluppare un pensiero critico per sostenere reti, applicazioni e servizi innovativi verso il 6G.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788770227513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:114

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

OFDM per i sistemi di comunicazione wireless - OFDM for Wireless Communications Systems
L'OFDM (Orthogonal Frequency Division Multiplexing) è una...
OFDM per i sistemi di comunicazione wireless - OFDM for Wireless Communications Systems
Tecnologie abilitanti 6g: Nuove dimensioni della comunicazione wireless - 6g Enabling Technologies:...
La sesta generazione di comunicazioni wireless...
Tecnologie abilitanti 6g: Nuove dimensioni della comunicazione wireless - 6g Enabling Technologies: New Dimensions to Wireless Communication
5g: 2020 e oltre - 5g: 2020 and Beyond
La società futura entrerà in una nuova era di comunicazione con l'avvento del 5G. Il 5G sarà significativamente diverso, soprattutto in...
5g: 2020 e oltre - 5g: 2020 and Beyond
Visioni 6G per un futuro sostenibile e incentrato sulle persone: Dalle comunicazioni ai servizi, la...
Il 6G è attualmente in fase di definizione e viene...
Visioni 6G per un futuro sostenibile e incentrato sulle persone: Dalle comunicazioni ai servizi, la prospettiva di CONASENSE - 6G Visions for a Sustainable and People-centric Future: From Communications to Services, the CONASENSE Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)