Visione personale: Fotografie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Visione personale: Fotografie (Adger Cowans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Personal Vision” di Adger Cowans è un celebre libro fotografico che presenta la sua vasta carriera, catturando momenti di vita, cultura e significato storico americano attraverso il suo obiettivo. Molti lettori apprezzano il suo uso artistico della luce e dell'ombra, nonché la profondità emotiva delle sue fotografie, che abbracciano vari soggetti, tra cui musicisti jazz e figure iconiche dell'industria dello spettacolo. Il libro funge sia da memoir personale che da documentario che risuona bene con il pubblico, fornendo una finestra sulla cultura nera americana e sull'essenza della vita durante importanti movimenti sociali.

Vantaggi:

Cattura magnificamente la vita americana e i momenti culturali.
Uso straordinario di luci e ombre nelle fotografie.
Offre una prospettiva unica su personaggi ed eventi storici.
Racconto emotivo ed evocativo attraverso le immagini.
È adatto come regalo e risuona con diversi tipi di pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una certa delusione per la qualità della stampa a colori, ritenendola meno vibrante del previsto.
Alcune recensioni hanno segnalato che alcune fotografie sono apparse sfocate o non sufficientemente incisive nel formato.
Il formato del libro potrebbe non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che si aspettano uno stile fotografico diverso.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Personal Vision: Photographs

Contenuto del libro:

La fotografia in bianco e nero del maestro americano Adger Cowans è raccolta in questa monografia di immagini originali scattate negli ultimi quarant'anni.

Cowans è uno dei grandi luminari fotografici misconosciuti del nostro tempo, ispirato dalla crescita in una famiglia che apprezzava e rispettava le arti. Inusualmente per l'epoca, sua madre Beatrice aveva sempre una macchina fotografica in mano e incoraggiava il giovane Cowans a perseguire la sua passione con vigore e dedizione.

E lui lo fece con gusto e immaginazione, creando uno dei maggiori archivi di fotografi americani viventi oggi, che viene presentato per la prima volta in un'ampia collezione. Nelle sue opere vediamo ombre che si allungano su un marciapiede di New York, passeggiatori di Harlem con ombrelli durante una tempesta di neve, bambini che giocano nell'acqua che esce da un idrante in una calda giornata estiva, splendidi ritratti di star e bambini che sorridono con i palloncini che Cowans ha regalato loro: un'incredibile gamma di opere d'arte che rispecchiano i grandi da Cartier-Bresson a Lee Friedlander a Edward Weston e Richard Avedon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986250064
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visione personale: Fotografie - Personal Vision: Photographs
La fotografia in bianco e nero del maestro americano Adger Cowans è raccolta in questa monografia di immagini...
Visione personale: Fotografie - Personal Vision: Photographs
L'arte nel momento: Vita e tempi di Adger Cowans - Art in the Moment: Life and Times of Adger...
Rinomato artista, fotografo e nativo di Columbus,...
L'arte nel momento: Vita e tempi di Adger Cowans - Art in the Moment: Life and Times of Adger Cowans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)