Visione nei veicoli V

Visione nei veicoli V (David Brown I.)

Titolo originale:

Vision in Vehicles V

Contenuto del libro:

Questo libro è basato sugli atti della Quinta Conferenza Internazionale sulla Visione nei Veicoli. L'obiettivo della serie di conferenze è quello di consentire a ricercatori internazionali di diverse discipline di incontrarsi e scambiare idee sullo stato dell'arte di tutti gli aspetti relativi ai veicoli e ai controllori dei veicoli. Questo aspetto è percepito come comprendente la progettazione interna ed esterna di un veicolo, l'ambiente in cui i veicoli si muovono, nonché i limiti visivi, percettivi e cognitivi del controllore del veicolo. Vengono presi in considerazione tutti i tipi di veicoli (compresi i veicoli per le miniere sotterranee, gli elicotteri, i treni e i motocicli), anche se la maggior parte degli interventi riguarda le automobili e i loro conducenti.

Il discorso chiave della conferenza Automated Highways: A Vision of the Future, presentato da John Bloomfield, ha dato il tono all'incontro. Gli atti, contenuti in questo volume, iniziano in modo simile con capitoli che prendono in considerazione studi di simulazione delle prestazioni del conducente, seguiti da una sezione sull'elaborazione visiva e l'evitamento delle collisioni. Le questioni cognitive sono affrontate in diversi capitoli che illustrano il lavoro recente sugli aspetti cognitivi dell'elaborazione dell'informazione visiva.

L'uso crescente della tecnologia dell'informazione è trattato in due sezioni successive che riguardano, in primo luogo, i requisiti visivi dei sistemi di guida a bordo del veicolo e, in secondo luogo, i sistemi di supporto alla guida. I fattori ambientali sono discussi in una sezione separata, così come la disabilità visiva del conducente. L'ultima sezione riguarda l'eccitazione e le prestazioni e analizza gli effetti dell'alcol sulla capacità di guida.

Vision in Vehicles V, con i contributi di esperti di diverse discipline, tra cui optometristi, psicologi, fisiologi, specialisti di fattori umani e ingegneri, stimolerà senza dubbio il progresso della ricerca in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780444814777
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:422

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visione nei veicoli V - Vision in Vehicles V
Questo libro è basato sugli atti della Quinta Conferenza Internazionale sulla Visione nei Veicoli. L'obiettivo della...
Visione nei veicoli V - Vision in Vehicles V

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)